back to top

The Burial: Jamie Fox sarà attore e produttore del film Amazon

Il premio Oscar Jamie Foxx produrrà e reciterà in The Burial di Amazon (qui le news sullo streamer), con Maggie Betts alla regia.

Jamie Foxx si unisce al dramma in doppia veste e reciterà. Il vincitore del premio Pulitzer Doug Wright ha scritto la sceneggiatura.

Jamie Foxx The Burial Amazon
Jamie Foxx

Trama

The Burial è basato su una storia vera e segue un proprietario di un’impresa di pompe funebri, dopo che in bancarotta decide di citare in giudizio un uomo d’affari rivale per un accordo andato storto, il proprietario assume un avvocato fiammeggiante per gestire il caso.

Produzione

Amazon Studios, Bobby Shriver Inc. e Double Nickel Entertainment stanno producendo l’imminente dramma stravagante basato sull’articolo del New Yorker di Jonathan Harr. I produttori di The Burial sono Bobby Shriver e Adam Richman & Jenette Kahn di Double Nickel. Anche Datari Turner prende parte alla produzione.

Produzioni precedenti

Prima di The Burial, Foxx ha recentemente vinto ai NAACP Image Awards e ha ricevuto una nomination al SAG Award per Just Mercy . Jamie Foxx sta producendo e reciterà in They Cloned Tyrone , ed è anche produttore esecutivo e protagonista della serie comica padre-figlia di Netflix Dad Stop Embarrassing Me , basata sulla sua relazione con la figlia maggiore Corinne Foxx, che produce anche la serie. Jamie Foxx è rappresentato da CAA, LBI Entertainment e Ziffren Brittenham.

Invece Maggie Betts prima di partecipare a The Burial ha scritto e diretto Novitiate , che ha vinto il premio speciale della giuria per il regista rivoluzionario al Sundance Film Festival 2017. Ha anche ricevuto una nomination al Gotham Award per il film. Il suo documentario di successo al Tribeca Film Festival del 2010 The Carrierracconta la storia stimolante di una madre sieropositiva e incinta in Africa che cerca di proteggere il suo bambino dalla nascita con l’HIV / AIDS. Betts è rappresentata da CAA, Brillstein Entertainment Partners e Sloane Offer Weber.

Infine prima di The Burial Wright ha scritto più di 10 opere teatrali, in particolare il successo di Broadway I Am My Own Wife , che ha vinto il Premio Pulitzer per il dramma e il Tony per la migliore opera teatrale nel 2004. Altri titoli di Broadway includono War Paint, Gray Gardens, Hands on a Hardbody e La Sirenetta. Ha adattato la sua commedia Quillsper il film del 2000, diretto da Philip Kaufman ed è stato nominato per tre Oscar. Wright è rappresentato da ICM Partners e Colden Law.

Per questa e altre news su The Burial di Amazon e tanto altro ancora, seguiteci qui su Nerdpool.

CORRELATI