Oneplus 9: probabili caratteristiche e data di rilascio

Oggi, grazie ai primi leak da parte di 91mobiles, sono già emerse alcune caratteristiche del futuro flagship killer di Oneplus. Andiamo ad analizzare insieme le caratteristiche fornite da questo rumor:

Design

Il design dei render di questo Oneplus 9, non offre molto di diverso dalla versione precedente, avendo la parte frontale solo schermo, con uno stile che richiama molto Oneplus 8T. Si può notare la fotocamera frontale in alto a sinistra. Per quanto riguarda la parte posteriore invece, cambia apparentemente solo la parte fotografica del dispositivo, offrendo una tinta unita su tutto il dispositivo, diverso quindi dal comune vetro nero lucido in contrasto con il colore del dispositivo. Non è negabile però il fatto che il design è ormai il medesimo anche di altri dispositivi, dovesse essere effettivamente questo il nuovo dispositivo.

Oneplus 9

Specifiche

Per quanto riguarda le specifiche tecniche invece, come di consueto per Oneplus, la scheda tecnica è di tutto rispetto e di fascia alta. Le voci parlano di un display da 6.55 pollici, risposta del touch con una frequenza di 144Hz, da non confondere con la frequenza d’aggiornamento del display, che invece è di 120Hz. Il comparto fotografico invece è composto, nella parte posteriore, da due fotocamere più grandi rispettivamente da 64 e 16 Megapixel, mentre quella più piccola da 8Mp ed un solo flash LED. Quella anteriore invece, da ben 32MP. Il cuore del Oneplus 9 è un Qualcomm Snapdragon 875 affiancato da 8GB di Ram, per quanto riguarda la versione 128GB. Come di consueto per Oneplus, supponiamo che sarà presente anche una versione da 256GB con 12Gb di Ram. Ad alimentare questo telefono, sembrerebbe ci sia una batteria da 5000mAh con la ricarica rapida da 65W. L’ultima caratteristica fornita, è il sistema operativo, ovvero OxygenOS11 basata su Android 11. Il resto delle caratteristiche non sono presenti nel leak, ma i dati forniti sono già parecchi, mostrando un dispositivo molto sostanzioso.

Data e Prezzo

Stando alle informazioni pubblicate, la data di uscita dovrebbe essere a marzo 2021. Per ultimo ma non per importanza, il prezzo dovrebbe essere 46999 rupie che, stando al cambio attuale, sono circa 533€.

Teniamo a precisare che le informazioni scritte sono solo dei leak che, pur essendo forniti da fonti affidabili, possono tranquillamente essere diverse poi dal lancio ufficiale del dispositivo, soprattutto per quanto riguarda il prezzo.

Voi cosa ne pensate di questo nuovo Oneplus 9? Siete curiosi anche voi di come sarà al rilascio ufficiale? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.

CORRELATI