Star Wars: Diego Luna pronto a girare la serie spinoff di Rogue One

Diego Luna si sta preparando a girare la serie spinoff di Rogue One sul suo personaggio Cassian Andor. Disney aveva annunciato circa due anni fa che Luna sarebbe tornato a vestire i panni di Cassian in una serie tv su Disney+. Lo show sarà un prequel del film Rogue One del 2016 e sarà incentrato sulle avventure di Cassian al fianco della Ribellione. Al momento è la terza serie legata a Star Wars ufficialmente prevista dalla piattaforma dopo il grande successo di The Mandalorian e la serie su Obi-Wan Kenobi con Ewan McGregor che ha subito numerosi ritardi, ma le cui riprese partiranno in primavera.

In Rogue One, Cassian è un ufficiale ribelle che, insieme a Jyn Erso (Felicity Jones), guida una squadra in una missione molto rischiosa per rubare i piani della Morte Nera e consegnarli alla ribellione. La missione è un successo, ma l’intera squadra di ribelli rimane uccisa nello scontro finale. I fan rimasero scioccati dal finale, e c’è stato grande entusiasmo alla notizia che Cassian avrebbe avuto la sua serie personale. Al fianco di Cassian, tornerà anche il droide K-2SO (con la voce di Alan Tudyk). Luna stesso ha rivelato che le riprese stanno per iniziare.

L’utente di Twitter POED4MERON ha condiviso un video di Luna in cui annuncia che si sta preparando per l’inizio delle riprese. Sembra che Luna abbia fatto il video in una palestra e spiega ai fan in spagnolo che si trova a Londra per la serie. Ecco il video:

Nel corso dell’anno sono stati annunciati altri membri del cast, inclusi Stellan Skarsgård, Kyle Soller e Adria Arjona per ruoli ancora misteriosi. Toby Haynes (Black Mirror) ha sostituito lo showrunner Tony Gilroy come regista dei primi tre episodi visto che Gilroy non può viaggiare in Europa per le riprese.

Non ci sono molti altri dettagli, ma sembra che lo spinoff di Rogue One avrà un’atmosfera più dark e matura e viene definito come “un thriller di spionaggio”.

CORRELATI