IN EVIDENZA

The Mandalorian: ecco perché alcuni mandaloriani tolgono il casco mentre altri non lo fanno!

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,481FansMi piace
1,560FollowerSegui
205FollowerSegui
ATTENZIONE! L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER!

Nel corso dell’episodio 2×03 di The Mandalorian, disponibile da ieri su Disney+, abbiamo finalmente scoperto come mai alcuni mandaloriani tolgono il casco mentre altri, come Din Djarin, non lo fanno.

Se avete visto Star Wars: The Clone Wars e Rebels, saprete che nelle due serie animate si sono visti diversi mandaloriani senza casco. Per questo motivo, sin dalla prima stagione c’è sempre stata grande curiosità sulla particolare dedizione di Din Djarin nel seguire il credo e, di conseguenza, non togliere mai il casco.

Finalmente nel corso dell’ultimo episodio, abbiamo avuto una risposta chiara che ci ha spiegato il motivo del comportamento di Mando.

Durante la puntata un gruppo di mandaloriani, composto da Bo-Katan Kryze (Katee Sackhoff), Koska Reeves (Sasha Banks) e Axe Woves (Simon Kassianides), ha salvato Djarin (Pedro Pascal) e Il Bambino da una bruttissima situazione.

Pochi istanti dopo la fine del combattimento, Bo-Katan, Koska e Axe hanno tolto il loro casco davanti ad un incredulo Djarin. Dopotutto, il personaggio ha vissuto praticamente tutta la sua vita con la convinzione che che un mandaloriano non deve mai togliere l’elmetto.

A quanto pare, però, la convinzione di Djarin è tipica di un’antica setta “estremista”. Come spiega Bo-Katan Kryze nella serie, la setta che ha trovato Djarin da bambino e lo ha accolto, finì per diventare una setta radicale e separatista che aderiva alle più antiche norme mandaloriane, molto lontane dalle procedure quotidiane della società principale di Mandalore.

Cosa ne pensate di questi primi episodi della seconda stagione? Fatecelo sapere nei commenti. Ricordatevi di iscrivervi alla nostra pagina Facebook e al nostro gruppo di Star Wars.

La sinossi di The Mandalorian 2

Il Mandaloriano e il Bambino continuano il loro viaggio, affrontando nemici e radunando alleati mentre si fanno strada attraverso una galassia pericolosa nell’era tumultuosa dopo il crollo dell’Impero Galattico. The Mandalorian è interpretata da Pedro Pascal, insieme alle guest star Gina Carano, Carl Weathers e Giancarlo Esposito.

ARGOMENTI CORRELATI

FONTE:comicbook

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,481FansMi piace
1,560FollowerSegui
205FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...

I PIÙ VISTI DI OGGI

Panini Comics presenta ARCADIA -Volume 1: Mad World

Uscita: 26 novembre 2020Prezzo: 17 euroPagine: 144Rilegatura: CartonatoFormato: 17x26Interni: A coloriDistribuzione: fumetteria, libreria, online Sta per terminare l’attesa! Giovedì 26...