Demon’s Souls PS5: scoperto un segreto non presente nell’originale

Scoperta una porta segreta che non esisteva nel gioco originale su PS3, ma ancora nessuno sembra essere riuscito a varcarla.

Con l’uscita ufficiale di PlayStation 5 nei negozi, anche se per ora solo in USA, moltissimi giocatori hanno potuto così mettere le mani sulla nuova ammiraglia di casa Sony e buona parte di essi sta giocando a Demon’s Souls, remake del leggendario titolo di FromSoftware sviluppato in esclusiva PS5 da Bluepoint Games. Ebbene sembra proprio che questo remake contenga almeno un segreto non presente nel gioco originale. Se non volete avere anticipazioni su tale segreto vi consigliamo di non proseguire la lettura, in quanto potreste incappare in spiacevoli SPOILER.

Come potete vedere infatti nel video presente nel tweet poco sopra, nella torre presente nell’area 1-3 del palazzo di Boletaria è presente un passaggio invisibile, un muro che se colpito scompare aprendo un’area segreta (un sistema molto utilizzato da FromSoftware nei suoi Souls), il quale conduce ad una porta, mai esistita nel Demon’s Souls originale per PS3.

Al momento pare che nessuno sia riuscito ad aprire la porta e ad accedere all’area segreta, ma l’utente Reddit Cosmic-Vagabond è riuscito, grazie alla photo mode di questa nuova versione PS5, a spostare la telecamera oltre la suddetta porta riuscendo ad inquadrare la zona al momento inaccessibile. Si tratterebbe di una terrazza in cui sono presenti alcune panchine e un paio di fontanelle (una ridotta in macerie), su una panchina è visibile il cadavere di un cavaliere il quale ha con sé un oggetto luminoso raccoglibile.

Demon's Souls

Potete vedere il tutto nell’immagino qui sopra. Sicuramente questo nuovo segreto è un piccolo easter egg voluto da Bluepoint per aggiungere il proprio tocco personale all’opera di remakind di Demon’s Souls, del resto qualcosa di simile aveva fatto nel precedente (e splendido) lavoro fatto per Shadow of the Colossus su PlayStation 4.

Chissà quale premio attende coloro che riusciranno ad entrare nella misteriosa porta e ad accedere alla terrazza. Mentre aspettiamo di svelare il segreto vi ricordiamo che PS5 uscirà in Italia il 19 novembre 2020, mentre Demon’s Souls e altri giochi di lancio della console sono già disponibili all’acquisto anche nel nostro territorio. Seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla!

FONTETwitter

CORRELATI