back to top

PlayStation 5: diversi utenti segnalano un fastidioso ronzio

Diversi utenti in possesso della nuova PlayStation 5, si sono lamentati di un misterioso “ronzio” proveniente dalle loro console. Numerosi post su Reddit e tantissimi video su Youtube dimostrano questo problema.

Ci sono opinioni diverse su ciò che causa questo fastidioso rumore, con alcuni utenti che affermano che sia attribuibile al “Coil Whine” ed altri che presumono sia un problema di vibrazione dell’unità disco. Tuttavia, quest’ultimo non può essere la soluzione, in quanto sono arrivate lamentele anche dai possessori di PlayStation 5 Digital Edition.

Il problema più quotato sembra quindi, essere il Coil Whine, ovvero, la vibrazione causata dall’attraversamento della corrente e la generazione del campo magnetico all’interno del dispositivo. E’ possibili, in casi particolari, che la frequenza delle vibrazioni rientri nello spettro acustico udibile, andando ad emettere il fastidioso ronzio in questione.

Di seguito potete sentire voi stessi questo sibilo catturato da uno dei numerosi utenti sul web:

Vale la pena notare che non tutti gli utenti in possesso di PlayStation 5 lo stanno riscontrando, ma ci sono davvero numerose lamentele e diverse prove per confermare che questo non sia del tutto un caso isolato.

Fateci sapere come sempre cosa ne pensate nell’apposito spazio commenti qui sotto e non dimenticate di continuare a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI