Boruto: Masashi Kishimoto ritorna a scrivere il manga

Masashi Kishimoto, creatore del manga Naruto si dedicherà anche al figlio del suo personaggio ossia Boruto. L’autore a partire dal successivo capitolo della serie, il 52 in uscita il 21 novembre in Giappone, si occuperà lui stesso della scrittura e dello storyboard della serie. La notizia è stata data sugli account ufficiali della serie. Ricordiamo che prima di questo annuncio era Ukyo Kondaichi ad occuparsi della storia, e che Kishimoto ha sempre supervisionato il progetto. Adesso sarà lui ad occuparsi della serie mentre per i disegni continua ad esserci Mikio Ikemoto. Qui di seguito il Twitter con l’annuncio.

“Riguardo al manga di Boruto, con la pubblicazione del capitolo 52 di Boruto su V-Jump del numero di Dicembre (In vendita dal 21 novembre), la conformazione della produzione cambierà e continuerà il lavoro secondo il programma. Ringraziamo per il duro lavoro chi si è occupato della scrittura fino ad oggi [Ukyo Kodachi]. La serializzazione da qui in avanti sarà fatta secondo gli schizzi originali di Masashi Kishimoto-sensei.”

Di seguito il Twitter dello stesso Kodachi a commento del suo “abbandono” della serie.

“E così il comando di Boruto è ritornato a Kishimoto-sensei e Ikemoto-sensei! Per favore date il vostro caloroso supporto a Boruto anche nel suo viaggio da qui in avanti. Non vedo l’ora di leggerlo insieme ai lettori da qui in poi.”

Boruto

Non è ben chiaro se il capitolo 52 di prossima uscita sarà supervisionato da Kishimoto o dovremmo aspettare il successivo. Sicuramente sarà dato uno slancio alla storia e forse una nuova ventata che speriamo la migliori, voi che ne pensate? Siete fiduciosi di questo passaggio di consegne e “ritorno” alle origini?

Qui trovate i nostri articoli sui precedenti capitoli di Boruto, mentre qui i dettagli l’ultima fatica di Masashi Kishimoto, ossia Samurai 8. A voi era piaciuto? Dite che a seguito della sua cancellazione Kishimoto abbai deciso che era meglio rimanere nell’universo di Naruto? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguire Nerd Pool per essere sempre aggiornati sui vostri anime e manga preferiti!

CORRELATI