Crossover in arrivo tra TRANSFORMERS e X-MEN nel 2021

L’azienda di giocattoli Hasbro ha annunciato un crossover non ancora ben definito tra la sua linea dei Transformers e gli Uncanny X-Men della Marvel Comics per il 2021, attraverso la pagine Facebook ufficiale dei Transformers.

L’immagine mostra l’iconico jet Blackbird degli X-Men a fianco del logo degli Autobots, e la didascalia “Guess what’s neXt?” (ndt. indovinate cosa sta per arrivare) con la X maiuscola.

Il teaser della Hasbro non fornisce ulteriori indizi sulla portata di questo crossover, se si tratti di un fumetto, di una linea di giocattoli, o altro, ma il brand ‘Transformers Collaborative‘ potrebbe aiutarci. Transformers Collaborative è una linea di Hasbro nella quale i personaggi dei Transformers si incontrano con altri franchise. È già capitato con giocattoli e fumetti.

Tra i precedenti crossover si può segnalare Transformers/Ghostbusters, che comprendeva alcuni giocattoli dei Transformers basati sulla Ecto-1 di Ghostbusters e una miniserie di cinque numeri Transformers/Ghostbusters: Ghosts of Cybertron pubblicata da IDW Publishing.

Il secondo crossover è stato tra Transformers e Ritorno al Futuro per una DeLorean Transformer chiamata Gigawatt, e una mini di quattro numeri sempre per IDW Publishing. La collaborazione più recente è stata un Transformer a tema Top Gun chiamato Maverick, ma senza serie a fumetti.

A giudicare dal teaser, si può pensare a un Transformers basato sul Blackbird degli X-Men – e forse una serie a fumetti. Non sarebbe il primo incontro dei due franchise sui fumetti. I New Avengers furono protagonisti di una miniserie con i Transformers nel 2007.

L’idea di un crossover non arriva totalmente per caso. Non solo la Hasbro ha il diritto di realizzare action figure su licenza per la Marvel e ha realizzare la linea di giocattoli Marvel, ma anche IDW Publishing, che pubblica i fumetti dei Transformers ha realizzato fumetti su licenza per Marvel.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

CORRELATI