Cyberpunk 2077: il progetto più costoso della storia!

Secondo le previsioni di DIMBOSS, una compagnia analista polacca, Cyberpunk 2077 sarebbe costato più di GTA V.

Secondo le previsioni di DIMBOSS, una compagnia analista polacca, Cyberpunk 2077 sarebbe costato più di GTA V. In attesa del Night City Wire previsto per giovedì 19 novembre, emergono news sul titolo di CD Projekt RED.

Gestisci adeguatamente i tuoi affari!

Non si ammettono critiche!

Tralasciando l’ennesimo rinvio del titolo in questione, l’attesissimo progetto degli sviluppatori polacchi pone le aspettative per un successo senza eguali. Si pensa infatti, che Cyberpunk 2077 potrebbe eguagliare al lancio, se non superare GTA V e Red Dead Redemption 2.
Secondo i calcoli di DIMBOSS quindi, il gioco potrebbe toccare nelle prime settimane, la quota di 21 milioni di dollari vendute. Nel primo anno di vita dunque, dovrebbe all’incirca vendere 34 milioni di unità. Aldilà delle stime della società, si diffondono informazioni in merito ai costi del progetto i quali, toccherebbero i 300 milioni di euro. Una cifra niente male che, includendo anche quelli di marketing, conferirebbe al gioco il titolo di “progetto più costoso della storia”. Questo primato al momento, è detenuto per l’appunto da GTA V per il quale Rockstar Games, ha investito oltre 260 milioni di dollari. Sebbene questa cifra non sia mai stata confermata dagli sviluppatori, si dubita in merito ad una cifra lontana da quella appena indicata. Detto ciò, l’ultimo progetto di CD Projekt RED è stato The Witcher 3 Wild Hunt il quale, è costato 310 milioni di PLN. Un quarto di quanto è stato speso per Cyberpunk 2077 il quale, al cambio equivarrebbe a 1.2 miliardi di PLN.

Scegli da che parte stare!

Tieniti stretti gli amici…

Cifre del tutto comprensibili, data la mole di lavoro degli ultimi mesi per il team polacco. A tal proposito, si ritiene che il titolo arriverà anche sull’ormai old gen. con due Blu-Ray. Date le ultime notizie trapelate in merito, non sorprende certo la presenza di due Blu-Ray che pone però, ogni aspettativa in merito a quantità e qualità. E voi, da quanto non riuscite più ad attendere l’arrivo di Cyberpunk 2077? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it.

CORRELATI