Silent Hill e PS5: nuovi indizi su un imminente annuncio?

Nuovi indizi pubblicati da PlayStation Arabia su Twitter suggeriscono l'atteso ritorno del brand horror di Konami.

Ci risiamo. Altro giorno, altra indiscrezione sul ritorno di Silent Hill, solamente pochi giorni fa avevamo di nuovo tirato in ballo la saga horror di Konami stuzzicando ancora una volta i fan del leggendario brand. Quest’oggi è proprio Sony stessa, attraverso il profilo Twitter di PlayStation Arabia, a rialzare ulteriormente l’hype per quello che potrebbe essere uno dei ritorni più desiderati degli ultimi dieci anni.

Come potete vedere qui sopra, su tale profilo sono stati pubblicati nelle scorse ore due piccoli teaser i quali, pur non riferendosi chiaramente a Silent Hill, richiamano alla mente atmosfere e temi ben riconducibili alla saga Konami. Lo stile visivo, persino la musica accennata nella seconda clip sembrano puntare proprio alla nebbiosa e spettrale cittadina americana.

Silent Hill

Ovviamente si tratta come sempre di speculazioni le nostre, potrebbe essere veramente un teaser in vista di un trailer ed un annuncio vero e proprio sul fantomatico nuovo episodio per PS5, oppure come alcuni immaginano, un semplice setting horror “generico” atto a mostrare le potenzialità del nuovo hardware Sony, con tanto dei simboli classici PlayStation in mostra.

Di certo il clamore che ogni piccolo indizio suscita negli appassionati è un chiaro indicatore di quanta sia la voglia di rivedere il famoso franchise, ad ogni immagine/teaser, ad ogni parola e persino ad ogni emoticon che vagamente accenna a Silent Hill immediatamente l’hype sale a livelli vertiginosi, e questo è qualcosa che speriamo Sony e Konami non stiano ignorando.

Vedremo nei prossimi giorni quali altri indizi spunteranno e dove, in attesa finalmente di un annuncio che metterebbe fine a più di un anno di ipotesi, leak e indiscrezioni: le ultime puntano ai The Game Awards 2020 di dicembre come palco scelto per l’annuncio del ritorno di Silent Hill in pompa magna.

Seguiteci su NerdPool per non perdervi proprio nulla!

FONTETwitter

CORRELATI