Archive 81: nuovi innesti nel cast della serie horror Netflix

spot_imgspot_img

Arrivano nuovi innesti nel cast di Archive 81 di Netflix. Infatti Martin Donovan ( Big Little Lies ), Matt McGorry ( Come To Get Away With Murder ), Julia Chan ( Katy Keene ), Evan Jonigkeit , e Ariana Neal ( Hidden Figures ) sono presenti come personaggi fissi della serie basata sul podcast horror soprannaturale.

Si uniscono ai protagonisti precedentemente annunciati, di Archive 81, Mamoudou Athie e Dina Shihabi nella serie prodotta da Atomic Monster di James Wan (MacGyver; The Conjuring Universe film franchise Malignant and There’s Someone Inside Your House ). Ne avevamo parlato anche qui.

Archive 81 è scritto e prodotto da Rebecca Sonnenshine (The Boys, The Vampire Diaries ), che è anche showrunner.

Trama

In Archivio 81, quando archivista Dan Turner (Athie) prende un lavoro misterioso ristabilire una collezione di videocassette danneggiate dal 1994, si ritrova a ricostruire il lavoro di documentarista Melody Pendras (Shihabi) e la sua indagine in una setta pericolosa. Mentre Dan viene coinvolto nella storia di Melody, si convince di poterla salvare dalla terrificante fine che ha incontrato 25 anni fa.

Cast di Archive 81

Donovan interpreterà Virgil, un miliardario segreto che recluta Dan per un misterioso progetto di restauro. Si presenta come amichevole e schietto, ma sta chiaramente nascondendo un’ progetto più oscuro.

McGorry interpreta Mark. Un eccentrico ragazzo di fondo fiduciario ossessionato dal suo podcast Mystery Signals, Mark è il migliore amico di Dan. Estroverso, più grande, egocentrico ma gentile, incoraggia Dan ad accettare il lavoro che gli darà una storia esclusiva per il suo podcast. Ma quando la loro indagine li mette sa dura prova, Mark si fa avanti e mostra la sua vera lealtà.

Chan è Anabelle, un’artista in difficoltà e una ragazza festaiola che brucia calda e luminosa. Rumorosa, oltraggiosa e avventurosa, è la migliore amica di Melody e la più feroce protettrice, anche se a volte ciò è in contrasto con ciò che Melody vuole.

Archive 81 Netflix
Martin Donovan, Matt McGorry, Julia Chan, Evan Jonigkeit e Ariana Neal

In Archive 81 Jonigkeit interpreta Samuel, un professore affascinante ed enigmatico che coltiva un’amicizia con Melody, ma la sua strana influenza sugli altri residenti nell’edificio lo porta presto a mettere in discussione le sue motivazioni.

Neal interpreta Jess, una studentessa di nona elementare intelligente, indipendente e intraprendente che stringe un’amicizia con Melody. Colpita da una misteriosa malattia, chiede aiuto a Melody, una richiesta che alla fine le mette entrambi in pericolo.

Produzione

La regista di Stranger Things Rebecca Thomas dirigerà metà della serie Archive 81 e sarà la produttrice esecutiva con Sonnenshine. Paul Harris Boardman ( L’esorcismo di Emily Rose) è lo scrittore e produttore esecutivo. Wan e Michael Clear sono i produttori esecutivi di Atomic Monster. Rob Hackett è un co-produttore esecutivo.

Archive 81 è stato lanciato nel 2018 ed è durato tre stagioni. Si descrive come un podcast di fiction sull’orrore,. I co-creatori Marc Sollinger e Daniel Powell sono co-produttori della serie Netflix.

Per questa e altre news su Archive 81 seguiteci qui su Nerdpool.

CORRELATI

×