Kingdom Hearts: nuovo capitolo in arrivo per PS5 e Xbox?

Un nuovo titolo della serie Kingdom Hearts potrebbe non arrivare così presto. Il direttore della saga, Tetsuya Nomura, ha detto che un progetto per PlayStation 5 e Xbox Series X non è attualmente pianificato.

Nomura è stato recentemente intervistato dal giornale giapponese, Dengeki, ed ha affermato che: “non ci sono al momento progetti per portare la serie sulle console di nuova generazione, se dovesse arrivare sarebbe sicuramente un ritardatario“. Nomura ha anche detto ai fan di aspettarsi una “piccola pausa” dopo l’uscita di Melody of Memory.

Kingdom Hearts

Questa è una grande sorpresa per tantissimi giocatori, in quanto – senza fare spoiler – il finale di Kingdom Hearts: Melody of Memory ha lasciato la serie aperta e tenendo i fan con il fiato sospeso. Sicuramente il lavoro sullo sviluppo di Final Fantasy VII Remake potrebbe aver richiesto la maggior parte del suo tempo, poiché si prevede che usciranno più parti del titolo nel corso di questa generazione.

Nomura ha affermato, inoltre, che ha qualcosa in serbo per il 20 ° anniversario del crossover Disney / Square Enix nel 2022. Purtroppo, fino a quella data, non ci saranno giochi e nemmeno annunci, da quello che si è intuito dal discorso durante l’intervista.

Continuate a seguirci su Nerdpool.it se volete rimanere aggiornati sul mondo videoludico e non solo. Veniteci a trovare, se volete passare una serata in nostra compagnia, sul nostro canale Twitch!

CORRELATI