back to top

Avengers Enter The Phoenix: trailer della nuova saga di Jason Aaron

Marvel Comics ha rilasciato un nuovo trailer per la nuova saga degli Avengers di Jason Aaron e Javier Garron Enter the Phoenix, in partenza il 30 dicembre su Avengers #40.

Ecco il trailer:

Un aspetto interessante del video è un nuovo disegno di Garron (che potete vedere qui sotto), nel quale entrano in gioco Doctor Doom, il Cavaliere Nero, e altri combattenti nel torneo per diventare i nuovi ospiti della Forza Fenice, tema di base dell’arco narrativo.

Quando la Forza Fenice tornerà sulla Terra a dicembre, dovrà cercare un nuovo ospite. Invece, troverà una squadra di nuovi ospiti quando gli Avengers diventeranno tutti conduttori di questa entità cosmica, legandosi a essa come squadra. Ma non saranno gli unici…

Se la premessa vi sembra familiare, significa che state pensando ai cosiddetti “Cinque della Fenice” – i cinque mutanti che si legarono a essa durante l’evento del 2012 Avengers vs. X-Men, ovvero Namor, Emma Frost, Colosso, Ciclope, e Magik. Quella storia portò alla caduta degli X-Men e alla morte di Charles Xavier (per un po’, almeno).

Ora, sembra che toccherà agli Avengers avere a che fare con la Forza Fenice, in particolare a Captain America, She-Hulk, Wolverine, Shang-Chi (forse), Black Panther (quasi sicuramente), e Namor (per la seconda volta) che vediamo potenziati nella copertina di Avengers #40 di Leinil Yu.

Tuttavia, lo scrittore Jason Aaron ha rivelato che la Fenice vuole un solo ospite e che ci sarà un torneo tra gli eroi Marvel per decidere il vincitore.

Queste le parole di Aaron:

Le forze primordiali dell’Universo Marvel sono sempre state centrali nella mia run degli Avengers. E poche tra queste sono così potenzialmente pericolose e distruttrici come la Forza Fenice. La sua presenza sulla Terra risale all’Età della Pietra, ma non si è fatta vedere spesso recentemente. Tutto questo sta per cambiare. La Fenice è tornata e sta cercando un nuovo avatar. Inizia il più grande torneo che il mondo abbia mai visto, quando alcuni tra i più potenti eroi e villain Marvel si scontrano per possedere il suo potere. Tutti ne usciranno trasformati. Ma chi brucerà alla fine?

Jason Aaron ha già infuso la Forza Fenice in una versione futura di Wolverine. Tuttavia, quel personaggio viene chiamato “L’Ultimo Ospite”, quindi non è detto che sarà Wolverine il vincitore del torneo.

Enter the Phoenix parte a novembre su Avengers #39, mentre a dicembre inizierà il torneo vero e proprio.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

CORRELATI