back to top

One Night in Miami: teaser trailer del primo film di Regina King

In questo articolo parleremo del nuovo teaser trailer e vi mostreremo la sinossi del film One Night in Miami. Pellicola che segna il debutto alla regia di Regina King.

Per il suo debutto alla regia, Regina King racconta la storia di come il 25 febbraio 1964, dopo che Cassius Clay (che presto diventerà Muhammad Ali) sconfisse Sonny Liston per il titolo dei pesi massimi, celebrò la sua vittoria nientemeno che con l’attivista per i diritti civili Malcolm X, il fenomeno del football Jim Brown e il cantante soul Sam Cooke.

One Night in Miami , Regina King
Regina King

Trama

Come anticipato nel trailer di One Night in Miami, le quattro leggende Clay (Eli Goree), Malcolm X (Kingsley Ben-Adir), Brown ( Aldis Hodge ) e Cooke ( Leslie Odom Jr. ) usano il loro tempo insieme per condividere le loro lotte come personaggi pubblici e trova risposte su come elevare i neri con la piattaforma che hanno ora. Il film è basato su un’opera teatrale di Kemp Powers con il quale Regina King ha anche scritto la sceneggiatura.

Produzione

La collaborazione in One Night in Miami, con Powers ha anche permesso a Regina King di concentrarsi sugli elementi visivi del film, poiché lo scrittore aveva già svolto tutte le ricerche che dovevano essere fatte per ritrarre accuratamente la storia sul palco e sul film.

Dichiarazioni

“Era come il Kemp-orpedia”

Dice Regina King con una risata.

“Per qualsiasi ricerca che volevo fare, non dovevo dedicare tanto tempo a Google, a cercarla, perché l’aveva già fatto.”

Quando è arrivato il momento di scegliere i quattro ruoli principali di One Night in Miami , la regista era alla ricerca della stessa dedizione:

“Cercavo grandi attori che sapessero che avrebbero dovuto dormire, respirare, bere quello che stavano interpretando ad ogni passo.”

One Night in Miami , Regina King
Glii attori progts

Regina King lo ha scoperto in Eli Goree ( Riverdale ), Kingsley Ben-Adir ( High Fidelity ), Leslie Odom Jr. ( Hamilton ) e Aldis Hodge ( The Invisible Man ), che interpretano rispettivamente Clay, X, Cooke e Brown.

Spiegando a EW perché era attratta dal progetto, la regista Regina King ha detto che:

“cattura veramente la conversazione e i riflessi dell’esperienza dell’uomo nero più di qualsiasi cosa io abbia mai visto”.

One Night in Miami arriverà in alcuni cinema il giorno di Natale e su Amazon Prime Video il 15 gennaio.

Per questa e altre news su One Night in Miami di Regina King, seguiteci qui su Nerdpool.

FONTEEW

CORRELATI