Predator: in sviluppo un nuovo film del franchise

Secondo Deadline , Dan Trachtenberg , regista di 10 Cloverfield Lane, sta sviluppando una nuova puntata del franchise di Predator. Qui potete trovare tutte le news sul titolo.

Il nuovo sequel segna il quinto film nel franchise di Predator , lanciato nel 1987, mentre c’erano due film spinoff in cui la creatura combatteva con le bestie del franchise di Alien . Il film è in sviluppo sotto il marchio 20th Century Films, di proprietà della Disney in seguito all’acquisizione di Fox lo scorso anno. Inoltre la sceneggiatura proviene da Patrick Aison, che in precedenza ha fornito sceneggiature per progetti come Kingdom , Jack Ryan e Treadstone .

Precedenti

L’ultimo capitolo della serie, The Predator , ha debuttato nel 2018 con una deludente accoglienza critica e finanziaria. Secondo quanto riferito , il film in uscita non si collegherà a The Predator.

Predator 20th Fox
Predator

Il film d’esordio ha visto un gruppo di commando dirigersi nella giungla , solo per essere affrontato dal cacciatore intergalattico, che ha usato la sua tecnologia avanzata per eliminarli uno per uno.

Il sequel ha portato il caos a Los Angeles, mentre il terzo film, Predators , presentava soggetti umani in un mondo alieno in cui venivano cacciati per sport.

L’ultimo capitolo di Predatorha visto ancora una volta la battaglia tornare sulla Terra e presentato il debutto di un nuovissimo cacciatore sperimentale, che richiedeva alla specie originale di collaborare con gli umani nella speranza di fermare la nuova minaccia .

Il film del 2018 è stato diretto da Shane Black, che ha anche recitato nel film del 1987. Anche se quel film era un sequel, doveva servire come un soft reboot per riaccendere l’interesse per il franchise. Infatti i registi coinvolti in quel progetto hanno affermato che doveva essere il primo film in una trilogia di Predator.

A complicare le cose è stato l’acquisto da parte della Disney di Fox, lo studio responsabile di tutte le puntate della serie. Con l’eccezione di AVP: Alien vs. Predator. Sotto questo controllo della 20th Century Films, è possibile che il nuovo sequel possa ancora affrontare argomenti maturi.

Per questa e altre news su cinema e tanto altro ancora, seguiteci qui su Nerdpool.

CORRELATI