PS5: acquistare e trovare PlayStation 5 – Guida all’acquisto [Aggiornato al 02/12]

La console più ricercata di sempre.

spot_imgspot_img

Attenzione: aggiornamento sulle disponibilità di Trony, Euronics ed Unieuro! Scorri in basso!

Sì, lo sappiamo tutti: c’è voglia di PlayStation 5, in giro. Percepibilmente, anche più della voglia di Xbox Series X, perché – è normale sia così – le nuove IP “next-generation” al momento sono solo su Sony. Sul medio-lungo periodo, Microsoft darà gran filo da torcere alla vecchia volpe nipponica, col suo GamePass, ma al momento sembra che l’utenza abbia una sola cosa in mente: PS5. Per questo motivo, noi amabili furetti di NerdPool, abbiamo deciso di concepire questo articolo che possa fungere da “hub” per le vostre ricerche. Sebbene al momento sia davvero complesso trovare la console, acquistare PS5 è ancora possibile (o lo sarà prossimamente), quindi gioite perché la nostra guida all’acquisto su come trovare PlayStation 5 è finalmente giunta.

Guida all’acquisto di PS5

Allora, partiamo da un principio: al momento è tutto sold-out, un po’ ovunque. Detto ciò, è bene tenere d’occhio (ed ecco perché interveniamo noi) praticamente ogni giorno i maggiori portali di e-commerce. Nuove scorte potrebbero essere disponibili da un momento all’altro, perché la produzione Sony è alacremente al lavoro per sopperire alle enormi richieste.

Amazon

PS5: acquistare su Amazon è, ovviamente, una delle cose più immediate che uno potrebbe pensare. Sfortunatamente, anche il colosso mondiale ha problemi di disponibilità, al momento. Comunque vi lasciamo i link per andare direttamente alla loro pagina. Link che, ovviamente, si aggiorneranno in automatico nel momento in cui PlayStation 5 tornerà disponibile.

Unieuro – Aggiornato al 02/12

Aggiornamento importante: nuove console saranno disponibili, sempre e solo online, da venerdì mattina (03/12). La catena italiana, nonostante alcuni pasticci in fase di consegna, risulta essere tra quelle “privilegiate”, complice una consistente fetta di mercato. Vi lasciamo anche qui i link per acquistare PS5. Potete, come su Amazon, attivare la “campanella” per essere avvisati quando torneranno disponibili le console. Suggeriamo di farlo in ogni caso, non è mai un click sprecato.

Euronics – Aggiornato al 02/12

Attenzione: Euronics segnala che dal 03/12 (domani), avrà disponibili ulteriori unità di PS5. Il tutto a partire dalle ore 10:00 del mattino, e solo online! Fate parecchia attenzione! Vale comunque sempre la regola della campanella: attivatela per sapere quando PS5 torna disponibile, per poterla acquistare.

Mediaworld

Il colosso tedesco, invece, ha avuto qualche problema di traffico e di accesso per tutto il giorno dell’uscita di PS5. Ad un certo punto hanno inserito un avviso dove l’utenza poteva mandare una mail per ottenere un codice per la prevendita, cosa che ha sicuramente funzionato. Ovviamente hanno polverizzato le scorte in pochissimi minuti (secondi?), quindi hanno addirittura rimosso le pagine dedicate all’articolo, inserendone soltanto una generale, dove si ringrazia chi è riuscito a comprarla. Oltre ciò, avvisano tutti che per acquistare PS5 ed avere notizie sulla ulteriore disponibilità, si controlli a cadenza regolare il loro sito.

Monclick – Aggiornato al 02/12

Aggiornamento: anche Monclick, domattina giovedì 03/12, avrà disponibilità di nuove unità di console. Ovviamente solo online.

Un’altra grande catena, un’altra buona alternativa per trovare PS5. Purtroppo, anche qui, ci sono problemi di disponibilità e di gestione degli ordini. Infatti anche Monclick ha inserito una pagina che avvisa l’utenza di ritentare a raggiungere l’articolo, causa elevato traffico.

Trony – Aggiornato al 02/12

Aggiornamento: Trony, da domani giovedì 03/12, avrà nuovamente disponibili alcune unità di console. Suggeriamo di farci una capatina!

Su Trony, non ci sono paragony, e non ci sono nemmeno PS5 Digital. Infatti, la catena dell’elefantino, ha in vendita solo la Standard, che ovviamente non è disponibile. Noi comunque suggeriamo sempre di attivare la notifica iscrivendovi, che male non fa.

Insomma, alla fine riusciremo ad acquistare PS5?

Inevitabile rispondere in modo assolutamente positivo, dato che Sony è al lavoro per produrre quante più console possibili. Probabilmente, per il periodo natalizio dovremmo tutti (o quasi) riuscire ad averne una sotto l’albero, anche se con i problemi tecnici (e fisici) causati dalla pandemia globale, è tutto molto più incerto del solito.

Rimanete comunque sintonizzati e salvate questa pagina tra i preferiti, così da tenere sottomano sempre tutti i link, e riuscire in un attimo a verificare la disponibilità ogni giorno. Qualora dovesse sbloccarsi la situazione, da qui potrete accedere subito alla pagina dove poter acquistare PS5.

PS5: acquistare e trovare una console non è mai stato così complesso, ed è anche per questo che è davvero ambita da tutti gli appassionati.

CORRELATI

×