IN EVIDENZA

The Promised Neverland: I creatori parlano del futuro della serie

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,481FansMi piace
1,560FollowerSegui
206FollowerSegui

Una delle serie manga più apprezzate degli ultimi anni è The Promised Neverland il cui manga è giunto questa estate alla sua conclusione. Ma i fan di questa serie creata da Kaiu Shirai e Posuka Demizu non sono tanto tristi perché potranno vivere la fuga di Emma, Norman e Ray e degli altri bambini in altri formati. La seconda stagione dell’anime arriverà a gennaio 2021; c’è un film live action in uscita dicembre in Giappone, mentre Amazon vuole produrre una serie live action. Ma c’è altro? con l’uscita del volume 20 in patria è uscito uno speciale artbook di The Promised Neverland con una intervista ai due creatori dove si parla di progetti futuri sulla serie, già citati e non…

The Promised Neverland
La cover dell’artbook dove è contenuta l’intervista

Un estratto dell’intervista

Shirai: Non è ancora deciso quando e dove, ma voglio tornare su punti della storia che i lettori interpretano come indizi e presagi. Mi rendo conto che alcuni di questi non sono stati ancora rivelati, quindi vi voglio rassicurare.

Demizu: Ci sono altre cose in arrivo, come la seconda stagione dell’anime, il film live-action e il progetto di una serie occidentale.

Shirai: Ci sono queste altre cose (ride). Per favore attendetele e guardatele (ride)!

Demizu: Voglio dire che anch’io voglio rimanere lo stesso, e rimanere in buona salute sempre (ride)!

Shirai: Anche quello è vero (ride). La salute è importante!

Che dire, gli autori non sembrano intenzionati a lasciare i personaggi di The Promised Neverland. Possiamo forse aspettarci un sequel? Oppure per esplorare quegli elementi più nascosti del manga è meglio uno spin-off? Voi cosa vi piacerebbe? E quale altro medium non vedete l’ora di vedere?

The Promised Neverland

La storia e il successo di The Promised Neverland

Vi ricordiamo che il manga omonimo è edito in Italiano da J-POP Manga e conta al momento 18 volumi. Sono state pubblicate anche due light-novel che esplorano aspetti non trattati dal manga originale. La prima stagione dell’anime è disponibile sottotitolata in italiano su VVVVID. Qui trovate la nostra recensione degli episodi. Di seguito la trama della serie:

EmmaRay e Norman sono dei ragazzini orfani che vivono in serenità con altri bambini a Grace Field House, una casa-famiglia, sotto le cure amorevoli della loro tutrice, Isabella, che chiamano semplicemente mamma. La vita trascorre serena tra la scuola e i giochi. Ogni tanto qualche bambino viene adottato e lascia la casa felice di iniziare la nuova vita con i genitori adottivi. L’orfanotrofio è fortificato ed ai bambini è impedito oltrepassare la staccionata che delimita il bosco. In sostanza, non hanno idea di come sia il mondo esterno. La storia inizia quando Emma Norman vengono a sapere l’agghiacciante verità: i bambini non vengono adottati ma vengono uccisi per diventare cibo per i demoni. Dopo aver rivelato ciò che hanno visto anche a Ray, i tre ragazzi decidono di trovare il modo di fuggire e salvarsi. Inizia così una corsa contro il tempo in cui, i ragazzi cercano indizi sul mondo esterno e pianificano la fuga. Il tutto cercando di non farsi scoprire da Isabella, che è passata da madre amorevole a carnefice. Più indagano e più sorgono domande: chi sono in realtà i demoni? Perché gli unici adulti sono le madri? Chi è W. Minerva?

Continuate a seguire Nerd Pool per essere sempre aggiornati sui vostri anime e manga preferiti!

ARGOMENTI CORRELATI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,481FansMi piace
1,560FollowerSegui
206FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...

I PIÙ VISTI DI OGGI