back to top

Unreasonable Behaviour: sarà Angelina Jolie a dirigere il film

Angelina Jolie (qui tutte le news sull’attrice) dirigerà Unreasonable Behaviour, un film biografico sul fotografo di guerra britannico Don McCullin , basato sulla sua acclamata autobiografia con lo stesso nome.

Produzione

Unreasonable Behaviour è prodotto da Tom Hardy e Dean Baker sotto la loro casa di produzione Hardy Son & Baker (Taboo) insieme a Tim Bevan ed Eric Fellner (Darkest Hour) della Working Title Films. McCullin e Mark George sono i produttori esecutivi.

Angelina Jolie Don McCullin Unreasonable Behaviour
Don McCullin

Lo sceneggiatore candidato ai BAFTA Gregory Burke (71) sta scrivendo la sceneggiatura.

Trama

Unreasonable Behaviour racconterà la vita del celebre fotografo di guerra britannico, che lo ha portato dalla poverissima Londra in tempo di guerra ad alcune delle zone di guerra più pericolose del mondo.

Dichiarazioni

“Sono onorata di avere la possibilità di portare la vita di Don McCullin al cinema”,

Ha detto Angelina Jolie riguardo a Unreasonable Behaviour:

“Sono stata attratta dalla sua combinazione unica di coraggio e umanità. Il suo impegno assoluto a testimoniare la verità della guerra, la sua empatia e il rispetto per coloro che ne subiscono le conseguenze. Speriamo di realizzare un film intransigente come la fotografia di Don, sulle persone straordinarie e sugli eventi a cui ha assistito e sull’ascesa e la caduta di un’era unica nel giornalismo “.

McCullin di Unreasonable Behaviour ha detto invece:

“Avendo visto l’ultimo film di Angelina sulla Cambogia e avendo trascorso così tanto tempo durante la guerra lì, sono rimasto molto colpito da come ha reso una rappresentazione così potente e accurata del luogo in quel momento. Con lei mi sento come se fossi in mani sicure, capaci e professionali. “

Angelina Jolie Don McCullin Unreasonable Behaviour
Angelina Jolie

“Don McCullin è qualcuno di cui teniamo a lungo un profondo e rispetto”

Ha detto di Unreasonable Behaviour Hardy e Baker di HSB. Aggiungendo che:

“La sua storia straordinaria è fatta di onestà brutale, coraggio incrollabile e empatia illimitata. Angelina ha creato un approccio ponderato al materiale che tutti stavamo cercando: pertinente e avvincente, eticamente sensibile e coinvolgente. Siamo entusiasti della sua visione e non vediamo l’ora di sostenere la sua rappresentazione di un uomo che merita di essere ricordato per il suo straordinario contributo, servizio e lavoro per tutta la vita all’umanità “.

Per questa e altre news su Unreasonable Behaviour cinema serie Tv e tanto altro ancora, seguiteci qui su Nerdpool.

CORRELATI