DualSense: il controller di PS5 non si ricarica in modalità riposo!

A quanto pare, il nuovo DualSense di Playstation 5 non ricaricherebbe in modalità riposo!

Pochi giorni fa Playstation 5 è approdata anche nel bel paese, dopo un lancio internazionale che ha esaltato il mondo intero. Detto ciò alcuni utenti, stanno riscontrando dei problemi durante la ricarica del DualSense.

Il nuovo controller di casa Sony infatti, stima una durata non molto longeva a causa delle sue numerose funzionalità. Una notizia che preoccuperebbe poco, se non fosse per il fatto che a quanto pare in modalità riposo, non sempre fa il carico di energia. Il DualSense di PS5 infatti, sembrerebbe non ricaricare in modalità riposo, cosa che invece accade senza problemi quando la console è accesa. La maggior parte degli utenti infatti, tende a giocare wireless per poi caricare il controller quando la console è in standby! Con Playstation 5 in effetti, è difficile accertarsi se sia un difetto di fabbrica o una funzionalità appositamente pensata per la console.

Dacci un taglio con tutte quelle funzionalità!

Troppo perfetto per essere vero!

Il DualSense di Playstation 5 però, con la console in modalità riposo, presenta la stessa luce arancione che emanava il joypad di PS4. A questo punto, agli utenti basterebbe controllare l’accensione della spia prima di lasciare la console a riposo. Secondo gli utenti infatti, in questo modo il DualSense sarebbe in carica e viene dunque, da escludere la possibilità che questa sia una funzionalità prevista da Sony.
A questo punto, sembra dover solamente dar tempo al tempo e verificare se effettivamente, il problema può in qualche modo essere risolto dalla casa di Tokyo. E voi, avete riscontrato questo tipo di problema? Come vanno le vostre prime avventure su PS5? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it.

CORRELATI