Red Dead Online: in uscita come gioco standalone

Secondo le ultime dichiarazioni di Rockstar Games, Red Dead Online si slega da Red Dead Redemption 2 per la prima volta diventando un gioco standalone. Il mondo online che è attualmente disponibile solo come parte del pacchetto Red Dead Redemption 2 diventerà un prodotto separato dal 1 dicembre, rilasciato per le piattaforme PlayStation, Xbox e PC. Su PC, sarà disponibile nel Rockstar Games Launcher, nell’Epic Games Store e su Steam.

Rockstar Games ha annunciato la decisione di separare la modalità online da Red Dead Redemption 2 martedì con dettagli su come verrà gestito il prodotto standalone. Funzionerà uguale alla versione presente in Red Dead Redemption 2, semplicemente comprando solo Red Dead Online non si avrà accesso alla campagna principale del gioco.

Il titolo sarà disponibile ad un prezzo introduttivo di soli 4,99 euro, che salirà a 19,99 euro a partire dal 21 febbraio 2021. Con questa mossa, Rockstar Games intende chiaramente invogliare i giocatori a popolare i server fin da subito.

Ovviamente coloro che acquisteranno Red Dead Online come prodotto autonomo potranno giocare con tutti coloro che lo possiedono tramite la copia di Red Dead Redemption 2. Ricordiamo che su console è richiesto obbligatoriamente un abbonamento a PlayStation Plus oppure a Xbox Live Gold per giocare.

Red Dead Online Red Dead Redemption 2 online Rockstar Games

Attenti alla vostra memoria perchè Red Dead Online peserà parecchio pur non avendo modalità storia di Red Dead Redemption 2. Per scaricare il gioco sarà richiesto “fino a 123 GB di memoria”, siete stati avvertiti.

Continuate a seguirci su Nerdpool.it per non perdervi le ultime novità del mondo nerd.

CORRELATI