back to top

Resident Evil Revelations 3: il nuovo capitolo è in sviluppo?

Un leak riguardante la serie Resident Evil Outbreak nasconderebbe in realtà un nuovo episodio di un'altra serie spin-off di RE.

Nei giorni scorsi ha fatto parlare molto di sé un attacco ransomware eseguito da ignoti contro i server di Capcom, il quale ha dato origine a numerosissimi leak su progetti in sviluppo, idee e altre informazioni presenti nel database della compagnia. Fra i giochi presumibilmente in sviluppo è trapelato un certo Resident Evil Outbreak, che ha fatto subito pensare ad un reboot o un nuovo sequel dello spin-off della serie principale uscito con due episodi su PS2. A quanto pare Outbreak secondo qualcuno sarebbe solo un nome in codice, utilizzato per nascondere il vero titolo del progetto, ovvero Resident Evil Revelations 3.

Come potete vedere dal tweet riportato poco sopra Dusk Golem, celebre insider da sempre molto vicino a Capcom e noto anche come AestheticGamer, è convinto che dietro a quel nome in codice si celi proprio il terzo capitolo ufficiale della ben più nota serie spin-off della saga di Resident Evil.

Il gioco parrebbe essere in uno stadio piuttosto avanzato dello sviluppo, e si azzarda la possibilità che possa uscire già nel 2021 o al massimo nel 2022, comunque dopo il già annunciato e atteso Resident Evil Village, ottavo capitolo della saga principale made in Capcom.

La serie di RE Revelations si è rivelata un più che buon filone narrativo parallelo a quello principale, e soprattutto il primo episodio, uscito per la prima volta su Nintendo 3DS e poi portato su tutte le piattaforme casalinghe della attuale e precedente generazione, ha ricevuto un’ottima accoglienza da parte di critica e pubblico. Meno apprezzata invece la scelta di proporre una formula ad episodi con il secondo capitolo, cosa che ci porta a chiederci come si comporteranno gli sviluppatori con questo Resident Evil Revelations 3 qualora venisse ufficialmente confermato.

In attesa di conferme o smentite da parte dei diretti interessati, vi invitiamo a seguirci su NerdPool per non perdervi nulla!

FONTETwitter

CORRELATI