The Last of Us 3: il progetto è già in cantiere?

The Last of Us 2 è appena uscito, ma nonostante questo i fan chiedono già un terzo capitolo e a quanto pare oggi abbiamo avuto un teaser da parte di Naughty Dog per i prossimo The Game Awards.

Su Twitter, infatti, Gustavo Santaolalla ha espresso tutta la sua felicità relativa alle nomination del titolo, in particolare quella relativa alla colonna sonora.

Ciò che però molti fan hanno notato è la frase conclusiva, “It’s just the beginning” che lascia chiaramente intendere che la sua collaborazione con Naughty Dog è tutt’altro che finita.

A sorpresa, poi, Geoff Keighley ha risposta al post portando ancora più attenzione sulla stessa frase, suggerendo forse implicitamente di essere a conoscenza di qualcosa riguardo The Last of Us.

Cosa potrebbe essere questo misterioso progetto? E siamo certi che ne avremo notizia ai The Game Awards? Cerchiamo di capirlo insieme!

Il futuro di Naughty Dog

Partiamo da un presupposto: è troppo presto per pensare a un The Last of Us 3. Principalmente perché essendo il secondo capitolo appena uscito non c’è stato il tempo materiale per dedicarsi già da subito a un sequel.

The Last of Us Naughty Dog The Game Awards Teaser

Quali opzioni ci restano quindi? Principalmente tre: un DLC per il secondo episodio, il misterioso gioco fantasy oppure il ritorno di una leggendaria serie Naughty Dog: Uncharted.

Partendo dal DLC, è l’opzione più probabile e logica dal momento che non è passato tantissimo tempo dal rilascio di The Last of Us 2.

Di conseguenza ai prossimi The Game Awards potremmo avere un teaser, oppure un trailer vero e proprio, di una espansione che magari approfondisca alcune situazioni volutamente oscure all’interno del gioco.

The Last of Us Naughty Dog The Game Awards Teaser

Le altre due opzioni sono abbastanza realistiche rispetto a The Last of Us 3: entrambi i progetti, infatti, sono vociferati da inizio anno e magari Naughty Dog era già al lavoro su uno di questi.

Noi però ci fermiamo qui per ora, perché al momento non sappiamo nulla di certo e il “Just the beginning” potrebbe intendere un semplice augurio.

Secondo voi possiamo veramente aspettarci The Last of Us 3 al prossimo grande evento? Fatecelo sapere nei commenti e passate anche dagli altri articoli di NerdPool.

CORRELATI