Marvel: WandaVision esplorerà i poteri di Scarlet Witch

Fin dalla sua introduzione nella sequenza post-crediti di Captain America: The Winter Soldier, Wanda Maximoff è sempre stata protagonista nei film successivi del Marvel Cinematic Universe. L’abbiamo vista cambiare alleanza in Age Of Ultron, unirsi nella mischia dell’aeroporto in Civil War e assicurarsi che Thanos sapesse esattamente di cosa fosse capace nel finale di Endgame. Ma non è mai stata al centro della scena fino ad ora. In WandaVision, la prima delle imminenti serie esclusive Disney+ dell’MCU che si collegano direttamente al franchise cinematografico di lunga data, è la star dello spettacolo, ancora una volta in coppia con Visione per una misteriosa serie tv ispirata ad una sitcom.

Il personaggio di Elizabeth Olsen, Scarlet Witch, avrebbe potuto dimostrare di essere più potente di quanto non fossimo mai stati a conoscenza alla fine di Endgame. Le dichiarazioni di Kevin Feige lasciano intendere che i superpoteri di Wanda fossero innati, e che la Gemma della Mente li abbia solo sbloccati:

Se guardiamo la Infinity Saga, non credo che nessuno abbia vissuto lo stesso dolore e gli stessi traumi di Wanda Maximoff. E nessun personaggio sembra potente quanto lei. Nessuno ha dei poteri così indefiniti e inesplorati quanto i suoi. Quindi, ci sembrava valesse la pena di esplorarli dopo Endgame. Chi altro è consapevole di quel potere? Da dove proviene? È stato sbloccato dalla Gemma della Mente?

Scarlet (Elizabeth Olsen) e Visione (Paul Bettany) si ritroveranno in una sorta di realtà parallela che replica l’estetica delle vecchie sit-com, dagli anni Cinquanta ai Novanta. L’idea nasce da Feige, grande appassionato di sit-com quand’era bambino:

Adoravo la TV, e guardavo fin troppi episodi di The Dick Van Dyke ShowLucy ed ioVita da strega e tutto il resto.

WandaVision, però, non si limiterà a citare le sit-com classiche:

Arriviamo fino allo stile di Modern Family e The Office. In cui si parla in macchina, le inquadrature sono mosse, come un documentario.

Vi ricordiamo che la serie debutterà il prossimo 15 gennaio su Disney+ e darà inizio alla Fase 4 del MCU.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

CORRELATI