Assassin’s Creed Valhalla: in arrivo la nuova patch di Ubisoft!

Con l'arrivo della nuova patch, Assassin's Creed Valhalla cambia completamente volto!

Il team di Ubisoft ha rilasciato numerosissimi dettagli in merito alla prossima patch di Assassin’s Creed Valhalla. L’ultimo titolo della serie, caratterizzato dall’ambientazione vichinga, non offriva all’uscita una qualità pari alla maggior parte dei titoli odierni ma ora, le cose inizieranno a cambiare.

Sii più brutale!

Conduci con valore!

Al momento infatti, il titolo presenta elevate prestazioni solamente su Xbox Series X, a discapito di una qualità minimamente inferiore su PS5. Ora però, vi saranno due scelte grazie alla modalità Performance e alla modalità Qualità. Con la prima delle due, avremo l’accoppiata standard del 4K dinamico a 60 fps. Con la modalità Qualità, gli fps scenderanno a 30 a favore di un’immagine in 4K molto più prestazionale.
La patch presenterà la versione 1.04 con i numerosi aggiornamenti qui elencati:

Modalità Performance e Qualità:

  • L’opzione è disponibile per Xbox Series X | S e PlayStation 5.
  • La scelta delle prestazioni consente al gioco di adattare la risoluzione e le impostazioni grafiche per mantenere 60 FPS.
  • La scelta della qualità consente al gioco di eseguire la massima risoluzione e le impostazioni grafiche mantenendo 30 FPS.
  • Xbox Series X / PlayStation 5: Modalità Performance
  • Xbox Series S: Modalità Qualità

Aggiornamenti grafici e di gameplay:

  • Aggiunta una nuova immagine di sfondo alla schermata del titolo.
  • Aggiunti vari effetti grafici per migliorare la qualità della grafica.
  • Aggiunta un’opzione che assegnerà automaticamente tutti i nodi sul percorso quando si acquisisce una competenza centrale.
  • Aggiunte le categorie di rune al menu delle rune. Tutte le rune ora, sono classificate in rune per armi e armature.
  • Aggiunto un avviso quando si passa da una lingua che supporta la sintesi vocale a una che non supporta tale funzione.
  • I cursori ora possono essere spostati con le frecce sinistra/destra.
  • Limite di tessuti aumentato a 82.
  • Aggiunto “tessuto” ai commercianti una volta che l’insediamento ha raggiunto il livello 6.
  • Aggiunti i requisiti dell’altare dell’offerta alla mappa del mondo

Bilanciamento:

  • Aggiornamento della qualità e dell’attrezzatura ai valori corretti.
  • Aggiunte le statistiche sui danni da assassinio, nella pagina delle statistiche del personaggio.
  • Rimosso l’equipaggiamento duplicato dall’inventario.
  • Le statistiche degli attacchi pesanti e leggeri ora verranno regolate correttamente in base ai nodi abilità acquisiti.
  • I modificatori degli attacchi pesanti non verranno più applicati agli attacchi a distanza.

Miglioramenti di gioco:

  • Stabilità e prestazioni migliorate.
  • (Xbox Series) Esperienza migliorata su Xbox Series X/S incluso lo screen tearing.
  • (PC) Risolto un problema di perdita di VRAM/RAM durante la tabulazione alternativa al desktop.
  • Sono stati corretti alcuni casi in cui Carica partita non visualizzava correttamente i salvataggi.
  • Salvataggi Cloud rinominati per renderli più distinguibili dai normali salvataggi.
  • In precedenza il salvataggio nel cloud era evidenziato solo con un’icona Cloud. Ora verranno chiamati, ad esempio, “Manual Save Cloud
  • Salvataggi cloud rimossi dal menu Salva. Ciò garantirà che non possa essere sovrascritto involontariamente.
  • Aggiunta una notifica quando il recupero di un salvataggio nel cloud non è riuscito.
  • Grafica, audio, animazione migliorati.
  • Risolti vari problemi grafici su tutta la linea.
  • Risolti vari problemi di FX.
  • Risolti vari casi di problemi di clipping.
  • Risolti vari problemi visivi con il mantello di Eivor.
  • Risolti vari problemi di animazione del giocatore o dell’NPC.
  • Risolti vari problemi audio.
  • Risolti vari problemi di illuminazione.
  • La risoluzione delle ombre su Alta ora utilizzerà i valori corretti.

Mondo di gioco:

  • Risolti vari problemi di texture o posizionamento degli oggetti.
  • Risolti alcuni casi in cui il giocatore poteva rimanere bloccato in posizioni specifiche.
  • I pesci in Norvegia ora depongono le uova in caso di maltempo. Sì, avete capito bene.
  • I corvi non cadranno più a caso dal cielo ad Asgard.
Il realismo ha il suo giusto prezzo!

Qualità più che garantita!


Gameplay, combattimento, IA:

  • Risolti vari problemi di mira con l’arco.
  • Miglioramento del comportamento di NPC e Boss su tutta la linea.
  • Gli NPC ora reagiranno al giocatore che ruba … quindi pensaci due volte prima di rubare!
  • Risolto un problema per cui i cani iniziavano a levitare quando Eivor iniziava ad accarezzarli.
  • Il blocco dei proiettili Springald ora consumerà la resistenza, come previsto.
  • Gli zeloti che sono stati colpiti da un dardo del sonno ora possono essere attaccati stordenti.
  • Gli zeloti non si cureranno più se stessi nelle vicinanze del giocatore.
  • Le guardie che hanno visto chiaramente Eivor sparare al loro alleato ora diventeranno ostili.
  • Le guardie ora sentiranno l’impatto dei cadaveri che cadono a terra.
  • Reazioni di guardia migliorate ai fischi.
  • Miglioramento del comportamento di travestimento nelle zone di sfiducia.
  • Tirare gli archi dalla Longship ora consuma le frecce.
  • I giocatori potranno ora assassinare in stealth gli NPC addormentati.
  • Risolto un problema per cui il cavallo non utilizzava l’animazione del galoppo in combattimento.
  • La folla ora applaudirà durante le gare di bevute.
  • Meccanica scorrevole rielaborata.

Missioni, eventi mondiali:

  • Risolto un problema per cui la sequenza dell’assassinio non veniva riprodotta per alcuni bersagli.
  • Risolti vari problemi di texture durante i filmati.
  • Risolti vari problemi con missioni o eventi mondiali che impedivano ai giocatori di completarli.
  • I giocatori non possono più usare lo strumento da pesca o il corno durante la passeggiata ubriaca.
  • Le missioni secondarie ora mostreranno la missione correlata “Parte di” corretta.
  • Maggiore frequenza di viaggiatori esperti.
  • Interfaccia utente / HUD
  • Risolti vari problemi di localizzazione.
  • Risolti vari problemi di input relativi a mouse e tastiera
  • I viaggiatori esperti sono ora evidenziati sulla mappa del mondo e sulla bussola quando sono vicini.
  • Risolto un problema per cui la mappa non si aggiornava una volta che i giocatori ricevevano informazioni da un viaggiatore esperto.
  • Il raggio di vista di Odino aumentato e i nemici saranno ora evidenziati più a lungo.
  • Raggio migliorato in cui Synin rivela le chiavi.
  • Distanza di visualizzazione dei materiali ridotta da Synin.
  • Migliorato il comportamento del raggio obiettivo.
  • Le travi degli insediamenti ora possono essere viste usando Il raggio di vista di Odino.
  • Meccanica di blocco del bersaglio nemico migliorata.
  • “Vendi tutti i ninnoli” ora sarà disattivato dopo che tutti i ninnoli sono stati venduti.
  • I livelli di potenza dei boss verranno ora visualizzati nella barra della salute. Questo non si applica ai nemici normali.
  • Le normali impostazioni di luminosità non verranno più applicate alle impostazioni di esposizione HDR.
  • Il Codex non prefigurerà o rovinerà più alcuni eventi.

A questo punto, sembrerebbe proprio che, per quanto un titolo possa essere perfezionato, al giorno d’oggi le patch sono categoriche. Emergerà sempre qualche difetto, che porterà il titolo ad avere un volto sempre più diverso anche se migliore, di quello che aveva al Day One. La patch 1.04 di Assassin’s Creed Valhalla sarà disponibile da domani (26 novembre) e peserà circa 5 GB mentre su PS5, avrà una capienza di 2,5 GB.

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