DC Comics: rivelato un dettaglio intrigante sul nuovo Batman

spot_imgspot_img

C’è un nuovo Batman in DC Future State e sta tornando alle origini per combattere il crimine a Gotham City. Lo scrittore premio Oscar John Ridley e l’artista Nick Derrington si occuperanno di questa storia in The Next Batman e ci sono alcuni cambiamenti significativi in ​​serbo per il futuro.

Nella rivista DC Nation Presents, Ridley ha dichiarato:

È veramente difficile eludere la tecnologia e il riconoscimento facciale. Avremo un Batman che si troverà a operare in uno spazio dove l’unico vantaggio che può avere è l’essere analogico. Quando inizi a rimuovere quegli strumenti digitali, sei come un uomo delle caverne che combatte contro dei computer.

Nella prossima miniserie, il nuovo Batman opera in una Gotham City che ha adottato una politica di tolleranza zero contro chiunque indossi una maschera. Un’agenzia di forze dell’ordine tecnologicamente avanzata e spietata nota come Magistrate è stata infatti incaricata di liberare la città dal vigilantismo in tutte le sue forme e costringe il nuovo Batman a tornare alla vecchia scuola per sfuggire ai controlli. Prosegue Ridley:

Stiamo riportando Batman a essere un individuo che fa affidamento esclusivamente al suo ingegno, alla sua astuzia e al suo acume fisico. Devi necessariamente avere una strategia diversa. Sei senza riferimenti, sei fuori combattimento e l’unica cosa che puoi davvero fare è il tornare a essere il Batman originale. le ombre sono tue amiche. La notte è la tua alleata. La città è il tuo campo di battaglia.

In passato, la relazione di Batman con la GCPD è stata fluttuante. Con il suo amico di lunga data, il Commissario Gordon, ha invece collaborato e lavorato in più occasioni. Con il leader del magistrato, Peacekeeper One, non avrà lo stesso trattamento, il cui grande piano verrà rivelato man mano che la storia procede.

DC Future State è un evento di due mesi che inizia a gennaio 2021. Febbraio presenterà una combinazione di antologie, mensili e bimestrali, nonché un programma di miniserie e one-shot con protagonisti gli eroi DC attuali e futuri.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

ViaCBR

CORRELATI

×