back to top

Marvel Comics cancella Rise of Skywalker, Morbius e altre serie

Marvel Comics ha ufficialmente confermato il taglio della run in corso di Morbius, così come tre serie limitate: Amazing Spider-Man: Daily Bugle, Dark Agnes di Robert E. Howard e l’adattamento di Star Wars: Rise of Skywalker.

Per la serie in corso di Morbius, il suo potenziale ritorno sembrava improbabile dopo che la Marvel ha annunciato un nuovo Morbius-one-shot all’inizio di questo mese.

Sebbene apparentemente disparati, tutti questi titoli appena cancellati hanno una cosa in comune: sono stati tutti annunciati prima dell’inizio della pandemia COVID-19, e tutti erano tra i titoli sospesi durante i due mesi di chiusura della distribuzione.

La maggior parte degli altri titoli Marvel ha ripreso la pubblicazione alla fine dell’estate e in autunno, ma questi quattro sono rimasti in standby.

Tre dei quattro titoli (ad eccezione dell’adattamento de L’ascesa di Skywalker) sono usciti con diversi numeri prima della fine della pandemia. Mentre i cinque numeri rilasciati di Morbius sono stati successivamente raccolti nel primo di un set multi-volume pianificato, non è chiaro se le tre serie limitate interessate saranno mai finite o raccolte.

Star Wars: Rise of Skywalker avrebbe dovito iniziare il 1 aprile, ma è stato ostacolato dalla pandemia. Se la Marvel alla fine non rilascerà l’adattamento, spezzerebbe una lunga tradizione di film di Star Wars adattati a fumetti, risalendo fino al film originale del 1977.

L’avviso di cancellazione da parte della Marvel per i quattro titoli di oggi sembra definitivo.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

FONTEGR

CORRELATI