IN EVIDENZA

#SaveDaredevil: petizione online per portare la serie tv di Daredevil su Disney+

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,592FansMi piace
1,560FollowerSegui
208FollowerSegui

Solo questione di giorni, poi Disney acquisirà i diritti televisivi del personaggio della Marvel Comics Daredevil da Netflix. Vincent D’Onofrio, interprete nella serie dell’antagonista Wilson Fisk/Kingpin, sta invitando i fan a firmare la petizione #SaveDaredevil, che vorrebbe la realizzazione da parte della Disney di una quarta stagione di Daredevil.

Ieri, l’avvocato dietro la petizione #SaveDaredevil TJ Garvey ha scritto un post su Twitter dicendo che “Mancano quattro giorni alla fine della moratoria di due anni. Avete già firmato la petizione? Siamo a 370.369 firme e continuano ad aumentare.” Garvey ha taggato Marvel Studios, Marvel Entertainment, Hulu e il Presidente dei Marvel Studios e Chief Creative Officer di Marvel Entertainment Kevin Feige dicendo di “non arrendersi”. D’Onofrio ha ritwittato il post, aggiungendo “Firmate tutti questo per salvare Daredevil.”

Nel 2013, Disney e Marvel hanno iniziato una partnership con Netflix per la realizzazione di quattro serie tv ambientate nel MCU: Daredevil, Jessica JonesLuke Cage e Iron Fist. In seguito i protagonisti si sarebbero incontrati in Defenders. (The Punisher è stata aggiunta dopo.)

La prima serie, Daredevil, ha debuttato sulla piattaforma ad aprile 2015. La seconda stagione nel marzo 2016 e la terza a ottobre 2018. Nel cast figuravano inizialmente D’Onofrio (Kingpin), Charlie Cox (Matt Murdock/Daredevil), Deborah Ann Woll (Karen Page), Elden Henson (Franklin “Foggy” Nelson), Rosario Dawson (Claire Temple) e Vondie Curtis-Hall (Ben Urich). Successivamente sono entrati in gioco Jon Bernthal (Frank Castle/Punisher), Élodie Yung (Elektra Natchios), Wilson Bethel (Benjamin “Dex” Poindexter/Bullseye), Jay Ali (Rahul “Ray” Nadeem) e Joanne Whalley (Sister Maggie).

Dopo la cancellazione delle varie serie, si è scoperto che, secondo il contratto, Netflix poteva mantenere i diritti sui personaggi solo fino a un massimo di due anni dalla loro cancellazione. Ora che sono passati quasi due anni, sta crescendo l’interesse per salvare Daredevil e rimettere in campo nuove stagioni. Hulu potrebbe essere un canale potenziale.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

ARGOMENTI CORRELATI

VIA:cbr

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,592FansMi piace
1,560FollowerSegui
208FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...

I PIÙ VISTI DI OGGI