The Walking Dead: il mistero della scomparsa di Heath ancora irrisolto dopo quattro anni

Dov’è Heath? Sono passati quattro anni da quando il sopravvissuto all’apocalisse zombie interpretato da Corey Hawkins è scomparso da The Walking Dead, rendendo di fatto la sua scomparsa uno dei misteri più longevi nella storia dello show.

La scomparsa di Heath è avvenuta nell’episodio 7×06 della settima stagione, intitolato Swear, andato in onda in Italia per la prima volta il 28 novembre 2016. Heath e Tara (Alanna Masterson) si trovavano in una missione di esplorazione quando quest’ultima viene fatta prigioniera da Natania (Deborah May) e quasi uccisa da Beatrice (Briana Venskus) della comunità di Oceanside, per impedire che l’insediamento venga scoperto dai Salvatori di Negan.

Tara verrà poi salvata da Cyndie (Sydney Park) e giurerà di mantenere segreta la posizione di Oceanside anche da Rick Grimes (Andrew Lincoln).

Nei flashback che ci sono stati mostrati, però, Heath sembra abbandonare Tara quando i due vengono aggrediti da un gruppo di zombie. Vediamo Heath, per l’ultima volta, quando a causa dell’attacco degli zombie, Tara cade da un ponte facendola poi finire nei pressi di Oceanside. 

Quando la donna ritornerà dove ha visto Heath l’ultima volta, Tara trova gli occhiali rotti del ragazzo e tracce di pneumatici. Tira fuori una chiave magnetica lasciata cadere che riporta la dicitura con “PPP”, dicendo a se stessa: “Forse eri tu. Spero che fossi tu”.

Tara e la tessera con la scritta PPP

Ma mancano solo 30 episodi alla fine di The Walking Dead e tra le tante cose ancora in sospeso, siamo tutti curiosi di scoprire il destino di Heath. Anche lui è stato “rapito” dal CRM (Civic Republic Military)? Ora si trova insieme a Rick Grimes? Magari lo rivedremo nei film dedicati all’ex-sceriffo in arrivo dopo la conclusione della seconda stagione di The Walking Dead: World Beyond.

La sinossi aggiornata di The Walking Dead 10

Durante gli ultimi episodi di The Walking Dead, abbiamo assistito alla caduta di Alpha (Samantha Morton) e alla fine della Guerra ai Sussurratori. Il Regno è caduto, Hilltop è praticamente distrutto e Alessandria è stata abbandonata per prepararsi alla battaglia finale. I nostri sopravvissuti sono stati intrappolati e separati. Tuttavia, di fronte a una morte quasi certa, sono riusciti ad unirsi per combattere, uccidendo Beta (Ryan Hurst) ed eliminando la minaccia dell’orda.

In questi nuovi episodi ritroveremo i nostri sopravvissuti che cercano di riprendersi dopo il durissimo periodo passato a combattere i Sussurratori. Gli anni di lotta, anche psicologica, fanno riaffiorare alcuni traumi del passato mettendo a nudo i loro lati più vulnerabili. Mentre mettono in discussione lo stato dell’umanità, della loro comunità e la loro stessa salute mentale, troveranno la forza interiore per perseverare con le loro vite e mantenere le amicizie ed il gruppo intatto?

Cliccate qui per leggere le sinossi e scoprire i titoli di questi sei episodi extra

Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate. E iscrivetevi alle pagine Facebook dedicate al mondo di TWD: The Walking Dead Universe Italia, The Spoiling Dead Italia, The Walking Dead: World Beyond.

CORRELATI