Tesla: Panasonic produrrà le nuove batterie?

spot_imgspot_img

Dopo gli annunci di Tesla durante il Battery Day, riguardante le nuove celle 4680, in grado di permettere un aumento dell’autonomia molto importante. I miglioramenti infatti, sarebbero del 16% grazie solo al design delle celle. Questo valore però è destinato a salire fino al 30%, utilizzando il pacco batteria come elemento strutturale dell’auto. Tesla sembrerebbe essere in grado di arrivare ad un miglioramento dell’autonomia, addirittura del 54%. Batterie che, inizialmente farà produrre a Panasonic, ma punta ad una produzione totalmente proprietaria.

Batteria Tesla 4680

Tesla ha rilasciato poi, un video contenente le immagini, dove si vede la struttura del pacco batteria contenenti le future 4680. In alcune fasi delle riprese, si riesce a notare, inoltre, la linea di produzione delle celle. Purtroppo si tratta di una ripresa molto breve, ma rimane comunque interessante.

Questo video è possibile vederlo all’interno della pagina ufficiale Tesla, all’interno di un annuncio rivolto a personale con competenze specifiche nel settore delle batterie. L’azienda di Elon Musk, infatti, è alla ricerca di nuovo personale, per poter accelerare la produzione delle celle da utilizzare nei loro veicoli.

Voi cosa ne pensate di questo nuovo progetto? Siete interessati anche voi a Tesla? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it.

CORRELATI

×