IN EVIDENZA

George Lucas e Mark Hamill ricordano l’attore David Prowse

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,481FansMi piace
1,560FollowerSegui
208FollowerSegui

George Lucas ha pianto la morte di David Prowse, l’uomo dietro la maschera di Darth Vader. Prowse è morto sabato dopo un breve periodo di malattia a 85 anni.

Nonostante sia stato James Earl Jones a dare l’iconica voce al personaggio, fu l’attore-bodybuilder Prowse a indossare la leggendaria armatura.

Lucas lo ha ricordato così al The Hollywood Reporter:

David ha portato una fisicità a Darth Vader che si è rivelata essenziale per il personaggio. Ha permesso a Vader di uscire fuori dalla pagine scritta e di approdare sul grande schermo, con una statura imponente e una performance artistica che rappresentava perfettamente l’intensità della presenza di Vader.

Prowse è apparso anche in Arancia Meccanica di Stanley Kubrick nel 1971, dove Lucas lo vide per la prima volta.

David riusciva a fare qualsiasi cosa e ha contribuito al successo di quella che sarebbe diventata una figura tragica e memorabile. Riposa in pace.

– Lucas

Anche Mark Hamill ha condiviso il suo dolore per la morte di Prowse – una metà del suo padre cinematografico.

“Provo una profonda tristezza nel leggere della scomparsa di David Prowse. Era un uomo gentile…molto più di Darth Vader. Attore-Marito-Padre-Membro dell’Ordine dell’Impero Britannico – 3 volte campione di sollevamento pesi – icona del Green Cross Code. Amava i suoi fan tanto quanto loro amavano lui. #RIP

Questo è stato il tweet dell’attore di Luke Skywalker insieme a varie immagini.

ARGOMENTI CORRELATI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,481FansMi piace
1,560FollowerSegui
208FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...

I PIÙ VISTI DI OGGI