The Mandalorian 2: ecco la lista di tutti i Jedi ancora in vita durante gli eventi della serie

In The Mandalorian 2 Mando sta cercando di trovare un maestro per Baby Yoda, ma non sono rimasti molti Jedi ancora in vita. Ecco tutti i sopravvissuti conosciuti.

spot_imgspot_img

Nella seconda stagione di The Mandalorian, Din Djarin è alla ricerca di un Jedi che prenda sotto la sua ala protettiva Baby Yoda. Una missione che non sarà facile, visto che sono rimasti pochissimi Jedi ancora in vita.

Nell’episodio 2×05 di The Mandalorian 2, “La Jedi”, Mando è riuscito a rintracciare Ahsoka Tano, un ex Jedi e l’ex Padawan di Anakin Skywalker. Tuttavia, Ahsoka ha rifiutato di addestrare Baby Yoda (il cui vero nome si è rivelato essere Grogu) dopo aver visto lo stretto attaccamento che il bambino aveva sviluppato nei confronti del mandaloriano.

Dopo aver assistito alla caduta di Anakin Skywalker, trasformatosi in Darth Vader, Ahsoka si è detta preoccupata. Dopo aver percepito questo attaccamento e la paura di perdere Mando provata da Grogu, infatti, ha ritenuto probabile che il piccolo possa abbracciare il Lato Oscuro della Forza affrontando un destino simile a quello di Anakin.

Tuttavia, Ahsoka ha suggerito a Mando di portare Baby Yoda sul pianeta Tython, un’antica dimora dell’Ordine Jedi. Lì, Mando troverà il modo di “contattare” altri Jedi attraverso la Forza.

Ma quali sono i possibili Jedi raggiungibili da Grogu attraverso la Forza? Dopo l’Ordine 66 quali sono i Jedi ancora in vita? Eccovi l’elenco che abbiamo ricostruito per voi.

Luke Skywalker

Luke Skywalker

Partiamo da colui che non ha bisogno di presentazioni. Il protagonista della trilogia originale di Star Wars è il Jedi che potrebbe essere interessato a rispondere a una richiesta di addestramento da parte di un allievo come Grogu. Luke è stato addestrato dal Maestro Jedi Yoda e probabilmente potrebbe essere molto interessato a incontrare un’altra creatura della specie di Yoda.

Dopo la vittoria dell’Alleanza Ribelle nella Battaglia di Endor ne Il ritorno dello Jedi, Luke è in viaggio per la galassia alla ricerca di artefatti e nuove informazioni sull’Ordine Jedi che erano stati smarriti dopo la Grande Purga.

Il percorso di Din Djarin e Baby Yoda potrebbe scontrarsi con quello di Luke Skywalker, ma è improbabile che il personaggio appaia in The Mandalorian per alcuni motivi. Innanzitutto, uno dei punti di forza dello spettacolo è che ha per lo più evitato le apparizioni dei personaggi ereditati dalla Trilogia originale. Inoltre, un’apparizione di Luke Skywalker richiederebbe un grande impiego di risorse per mostrare nuovamente la versione ventenne di Mark Hamill.

Leia Organa

Leia Organa - The Mandalorian

Un altro personaggio che non ha bisogno di presentazioni. Sebbene non fosse una Jedi nella trilogia originale, Leia Organa era sensibile alla Forza. E ha ricevuto l’addestramento Jedi da suo fratello dopo la fine de Il ritorno dello Jedi.

Il figlio di Leia e Han Solo, Ben, ha circa quattro anni durante gli eventi di The Mandalorian. La stessa Leia è attualmente occupata con i suoi doveri da senatrice all’interno della Nuova Repubblica, il governo istituito dopo la caduta dell’Impero.

Dati i suoi doveri di senatrice e madre, per non parlare delle potenziali critiche nell’utilizzare l’immagine di Leia pochi anni dopo la morte di Carrie Fisher, un’apparizione di Leia Organa in The Mandalorian sembra più che improbabile.

Ezra Bridger

Ezra Bridger

L’episodio 2×05 di The Mandalorian, “The Jedi”, è stato un episodio particolarmente importante per i fan di Star Wars: Rebels, in quanto accennava al ritorno di Ezra Bridger, uno dei protagonisti dello spettacolo. Ezra, infatti, ha contribuito a sconfiggere il Grand’Ammiraglio Thrawn.

The Mandalorian è ambientato circa cinque anni dopo questo finale. Nello scontro conclusivo tra Ahsoka con Morgan Elsbeth, la Jedi chiede di conoscere la posizione del Grand’Ammiraglio Thrawn. Questo indica che Thrawn è tornato e che quindi anche Ezra potrebbe averlo fatto.

Dati i legami creativi dello spettacolo con Star Wars: Rebels (il creatore Dave Filoni è scrittore, regista e produttore esecutivo di The Mandalorian) e l’introduzione di Bo-Katan e Ahsoka Tano in questa seconda stagione, sembra probabile che possa essere Ezra il Jedi che risponderà alla chiamata di Grogu.

Ahsoka Tano

Ahsoka Tano - The Mandalorian 2

Ahsoka Tano ha già incontrato Mando e Baby Yoda. Ha rifiutato di addestrare lei stessa il piccolo, ma vale la pena menzionarla nella lista dei Jedi ancora in vita durante gli eventi narrati in The Mandalorian. La giovane donna ha effettivamente lasciato l’Ordine Jedi, alla fine di Star Wars: The Clone Wars, al fine di cercare la propria strada. Tuttavia, brandisce ancora le sue spade laser bianche e mantiene una connessione con la Forza.

Cal Kestis

Cal Kestis

Una possibilità interessante e affascinante è legata invece ad un altro Jedi: Cal Kestis, il protagonista del videogioco canonico del 2019, Star Wars Jedi: Fallen Order e uno dei pochi Jedi noti per essere sopravvissuti all’epurazione.

Cal sarebbe un personaggio interessante da introdurre in The Mandalorian. Poiché finora è apparso solo in Fallen Order, la maggior parte degli spettatori non lo conosce e, quindi, si adatterebbe bene al tema della serie di esplorare angoli meno conosciuti della galassia di Star Wars. Inoltre permetterebbe ai fan di Fallen Order di scoprire cosa è successo a Cal Kestis dopo gli eventi visti nel videogioco.

Non si sa con certezza se Cal sia ancora in vita nel 9 ABY. Ma, visto che non si hanno conferme ufficiali, lo consideriamo come potenziale Jedi contattabile da Grogu.

Cere Junda

Cere Junda

Un altro personaggio di Star Wars Jedi: Fallen Order, Cere Junda. La donna è riuscita a sfuggire al massacro iniziale dell’Ordine 66, ma è stata successivamente catturata e torturata. Alla fine è scappata attingendo al Lato Oscuro della Forza uccidendo i suoi rapitori, ma in seguito ha soppresso la sua connessione con la Forza per paura di cadere completamente nel Lato Oscuro.

Ha lavorato al fianco di Cal Kestis per tentare di ripristinare l’Ordine Jedi e la sua esperienza potrebbe averla resa un’insegnante preziosa per Grogu. Detto questo, potrebbe non essere disposta ad assumere un altro apprendista dopo che il suo Padawan, Trilla Suduri, è passata al Lato Oscuro.

Come con Cal, non sappiamo con certezza se Junda sia ancora in vita nel 9 ABY, ma per ora la classifichiamola pure come “potenzialmente viva”.

Cosa ne pensate? Chi sarà secondo voi il Jedi che comparirà in The Mandalorian 2? Fatecelo sapere nei commenti. Ricordatevi di iscrivervi alla nostra pagina Facebook e al nostro gruppo di Star Wars.

Prima di salutarvi vi ricordiamo che The Mandalorian 2 torna ogni venerdì su Disney+.

FONTESR

CORRELATI

×