back to top

Charlie Brooker: il creatore di Black Mirror prepara per Netflix un mockumentary sul 2020

Charlie Brooker, la brillante mente dietro Black Mirror, sta preparando il suo ultimo progetto per Netflix (qui tutte le news). Infatti è in fase di sviluppo un mockumentary sul 2020. Inoltre il protagonista di questa nuova produzione di Charlie Brooker sarà Hugh Grant

Per chi non conoscesse il termine Mockumentary, vi lasciamo qui di seguito la spiegazione letterale del termine:

Il falso documentario, in inglese mockumentary, è un espediente narrativo del mondo audiovisivo nel quale eventi fittizi e di fantasia sono presentati come se fossero reali attraverso l’artificio di un linguaggio documentaristico.

Fonte Wikipedia

Anticipazioni

Questo progetto di Charlie Brooker con Netflix comprende la partecipazione di Hugh Grant, che in un’intervista con la rivista di New York per discutere il finale di The Undoing della HBO si è lasciato sfuggire qualcosa. Infatti l’attore britannico ha detto che, nello show, interpreterà uno storico “repellente” con una parrucca. Al momento Netflix invece non sta rivelando alcun dettaglio

Hugh Grant Netflix Charlie Brooker
Hugh Grant

Infatti Charlie Brooker è ben noto nel Regno Unito per la serie Annual Wipe, creata da lui per la BBC. Questa serie è uno sguardo cupamente comico sugli eventi, notizie e sui momenti culturali dell’anno. È stata trasmesso dall’emittente pubblica britannica tra il 2006 e il 2016, ma a causa di altri impegni, in particolare Black Mirror di Netflix non è stata più prodotta.

Quindi dopo aver investito in Charlie Brooker e Black Mirror Netflix torna a dare fiducia ad una delle menti più brillanti e distopiche dello spettacolo, ciò ci incuriosisce molto e ci porrà davanti ad un quesito molto importante. Come racconterà Charlie Brooker questo così ricco 2020? Beh sicuramente questo anno non mancherà di fornire spunti a dir poco al limite dell’umana comprensione, ma vista la grande capacità di Charlie Brooker di raccontare in modo alternativo ciò che stiamo vivendo, mi aspetto di assistere ad uno show davvero molto interessante.

E voi? Cosa ne pensate? Vi piace questo nuovo progetto? Vi intriga il trio Charlie Brooker, Hugh Grant e Netflix? Come sempre fatecelo sapere qui nei commenti.

Per questa e altre news su cinema e tanto altro ancora, seguiteci qui su Nerdpool.

CORRELATI