back to top

Nintendo Switch: aggiornamento 11.0.0 disponibile, le novità

La casa di Kyoto aggiorna la sua console proponendo diverse novità interessanti, atte a migliorare l'esperienza utente.

Da poco Nintendo ha rilasciato il nuovo aggiornamento di sistema per Switch e Switch Lite. L’update 11.0.0 non si limità alle solite correzioni di eventuali bug e al miglioramento della stabilità del sistema, ma introduce una serie di novità, come non se ne vedevano da un po’ per la console della casa di Kyoto. Vediamo insieme nel dettaglio cosa è stato aggiunto.

Nintendo

Il nuovo software di sistema della console introduce, tra le altre cose, una nuova icona nel menu Home dedicata al servizio Nintendo Switch Online. L’icona col simbolo del servizio è visibile nella barra in basso, assieme alle altre dedicate alle altre opzioni, e serve ad indicare più facilmente e chiaramente ai giocatori lo stato del loro abbonamento.

Una funzionalità riservata esclusivamente agli abbonati a Nintendo Switch Online è quella di poter attivare automaticamente il download dei backup dei salvataggi per i giochi installati su diverse console collegate al medesimo account.

Altra novità importante per la piccola grande piattaforma Nintendo è la possibilità di trasferire immagini e video dalla console ad altri dispositivi. Per quanto riguarda smartphone e tablet basterà scansionare il QR Code generato in corrispondenza di ogni screenshot per vederselo automaticamente trasferito sul proprio dispositivo.

Per il trasferimento a PC Windows invece sarà possibile effettuare l’operazione tramite un collegamento diretto via USB: tramite un cavo sarà quindi possibile collegare Switch direttamente al computer ed effettuare il trasferimento dei dati relativi a schermate e video presenti sulla console.

Altra possibilità inserita, sicuramente gradita, è quella di poter gestire la priorità dei download sulla console. Ora grazie alle opzioni download sarà possibile dare priorità ad uno dei download attivi in modo da scaricarlo per primo sulla vostra Switch, gestendo così l’ordine di scaricamento.

Infine segnaliamo l’introduzione di 12 nuove icone per personalizzare il proprio account, tratte da diversi giochi Nintendo. Inoltre è stata aggiunta nel menu dell’utente la voce Trending, la quale mostrerà i giochi più giocati dagli amici in lista.

Che ne dite, vi gustano le novità introdotte da Nintendo per la sua Switch? Fatecelo sapere, e seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla!

CORRELATI