PUBBLICITÀspot_imgspot_img

The Mauritanian: trailer del film con Jodie Foster e Benedict Cumberbatch

In questo articolo vi mostreremo il trailer e la sinossi del film The Mauritanian di Kevin Macdonald, prodotto da STX. Inoltre vi mostreremo anche il cast che vede tra le sue fila la grande Jodie Foster e Benedict Cumberbatch.

Come sempre potrete vedere il trailer qui nella copertina di questo articolo.

STXfilms ha da poco rilasciato il trailer di The Mauritanian. Ma quale tematica affronta questo film? Cosa andremo a vedere? Vediamo di cosa si tratta analizzandone la trama e il trailer.

The Mauritanian Jodie Foster Benedict Cumberbatch Stx
Jodie Foster

Trama

Nancy Hollander (Jodie Foster) è colei che tenta una missione molto ardua. Cioè difendere legalmente e rappresentare uno degli uomini accusati di aver facilitato gli attacchi al World Trade Center. Insieme alla sua associata Teri Duncan (Shailene Woodley), Hollander deve sopportare lo scetticismo federale. Tutto per garantire una decisione giusta e portare il suo cliente fuori dalle dure condizioni del campo di detenzione di Guantanamo Bay.

The Mauritanian Jodie Foster Benedict Cumberbatch Stx
The Mauritanian poster

Quindi a distanza di quasi venti anni, Kevin Macdonald con The Mauritanian affronta e analizza i risvolti legali che si aprirono all’indomani della tragedia del 11 settembre 2001. Come tutti ben ricorderete questa data è indelebilmente scritta nelle nostre memorie, insieme alle terribili immagini degli attacchi al World Trade Center di New York.

The Mauritanian è tratto da una storia vera. Infatti è nato dall’adattamento del diario di Guantanamo di Slahi. Interpretato da Tahar Rahim (The Serpent), è l’uomo che fu ingiustamente accusato di aver fornito supporto agli attentatori delle torri gemelle.

The Mauritanian Jodie Foster Benedict Cumberbatch Stx
Benedict Cumberbatch

Trailer

“Da quando abbiamo iniziato a rinchiudere persone senza processo in questo paese?”

Chiede Hollander nel trailer di The Mauritanian.

Come se trattare con i vertici del governo non fosse già abbastanza difficile, Hollander e Duncan affrontano le difficoltà create del procuratore militare tenente colonnello Stuart Couch (Benedict Cumberbatch). Infatti è lui che spera di vendicare la morte dei suoi colleghi militari uccisi negli attacchi terroristici del 2001 .

Il trailer di The Mauritanian di Stx presenta una clip di Hollander e Duncan che incontrano Slahi, sfogliando migliaia di pagine di fascicoli redatti e filmati di come Slahi finì a Guantanamo.

“Per tutto il mio tempo qui mi è stato detto che sono colpevole non per qualcosa che ho fatto, ma a causa di sospetti e associazioni”

- Advertisement -

Dice Slahi, aggiungendo:

“Sono innocente.”

Ma mentre il trailer di The Mauritanian prende in giro le tensioni del caso legale durato sei anni, dà anche uno sguardo a un importante punto di svolta che alla fine ha portato alla liberazione di Slahi nel 2017.

“Non ho mai fatto parte di una cospirazione, ma comincio a sentire che questo è ciò che significa essere al di fuori di uno”

Dice Couch.

Il teaser si conclude con Hollander che presenta nuove informazioni alla corte:

“Il mio cliente, non è un sospetto. È un testimone. “

Cast

The Mauritanian di Stx presenta anche Zachary Levi e Saamer Usmani.

Produzione

MB Traven, Rory Haines e Sohrab Noshirvani hanno scritto il film The Mauritanian, con Cumberbatch, Adam Ackland, Leah Clark, Lloyd Levin, Beatriz Levin, Mark Holder, Christine Holder, Brawen Prestwood Smith e Michael Bronner.

The Mauritanian debutterà nelle sale cinematografiche il 19 febbraio 2021.

Per questa e altre news su cinema e tanto altro ancora, seguiteci qui su Nerdpool.

SourceDeadline

ARGOMENTI CORRELATI

LEGGI ANCHE

Benedict Cumberbatch afferma che la sua faccia farebbe un grosso spoiler su “Doctor Strange...

L'attore Benedict Cumberbatch, protagonista del prossimo sequel Marvel Doctor Strange in the Multiverse of Madness ,...

Benedict Cumberbatch protagonista della serie Il club dei 39

Netflix ha acquistato i diritti della serie limitata Il club dei 39, con Benedict...

Colin Trevorrow dirigerà Benedict Cumberbatch nel nuovo film “War Magician”

Reduce dalle riprese di Jurassic World: Dominion, Colin Trevorrow dirigerà War Magician, un film drammatico riguardante la Seconda...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4,891FansLike
1,560FollowersFollow
221FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

CORRELATI

Spider-Man 3: Benedict Cumberbatch si unisce al cast come Doctor Strange

Benedict Cumberbatch si rimetterà il mantello della levitazione e tonerà nel ruolo di Doctor Strange per il nuovo Spider-Man 3; così riporta in esclusiva...

Doctor Strange 2: rivelata la data di inizio riprese del nuovo film

Nonostante Disney abbia recentemente stravolto il calendario di uscita dei prossimi film Marvel (potete leggere la questione qui), non significa che le produzioni siano...

The Courier: il nuovo titolo e data d’uscita del film con Benedict Cumberbatch

Il film Ironbark, che ha come protagonista Benedict Cumberbatch, ha ottenuto un nuovo titolo e ora si chiamerà The Courier. Inoltre, è stata annunciata...

My Spy: la commedia action di StX con Dave Bautista è stata acquistata da Amazon

la commedia familiare action di StX My Spy, che doveva fare il suo debutto nelle sale il 17 aprile, si dirige verso Amazon Prime
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img

I PIÙ VISTI DI OGGI