Universal: in sviluppo un horror ispirato a Van Helsing diretto da Julius Avery

Universal sta sviluppando un horror/thriller originale ispirato ai mostri classici dello studio, ambientato nel mondo di Van Helsing , con Julius Avery ( Overlord ) alla regia e James Wan ( qui tutte le news) che produce attraverso il suo banner Atomic Monster.

Primi particolari

Universal al momento tiene la sceneggiatura segreta. Ma da quanto ci fanno sapere da Deadline il film è ambientato nel mondo del famoso cacciatore di mostri. Non si sa come verrà usato Van Helsing in questo film. Ma il personaggio, apparso per la prima volta nel romanzo di Bram Stroker Dracula, ha avuto la sua trasposizione cinematografica. Infatti nel corso degli anni, la Universal ha cercato di lanciare un franchise nel 2004 con Hugh Jackman nel ruolo del protagonista . Il film è stato deludente al botteghino e non ha mai lanciato il franchise voluto dallo studio. Però la Universal lo ha sempre considerato una priorità assoluta nella sua libreria di film di mostri.

Universal: in sviluppo un horror ispirato a Van Helsing diretto da Julius Avery
Julius Avery

Produzione

Wan produrrà questo film per la Universal che tratta Van Helsing con Michael Clear e Judson Scott sarà il produttore esecutivo.

Inoltre Avery sta anche riscrivendo la sceneggiatura, con Eric Pearson che scrisse la sceneggiatura originale.

La prossima lista di Atomic Monster include Aquaman 2, Malignant, C’è qualcuno dentro la tua casa, Mortal Kombat e The Conjuring: The Devil Made Me Do It . In televisione, la lista della compagnia include MacGyver, Swamp Thing, Archive 81 e I Know What You Did Last Summer

Overlord ha contribuito a mettere Avery sulla rotta di molti studi. Infatti lo ha aiutato ad ottenere il thriller della MGM Samaritan con Sylvester Stallone, che ha concluso la produzione. Adesso invece è al lavoro con Universal a questo nuovo progetto.

Pearson ha scritto il prossimo film Marvel Black Widow.

Wan è rappresentato da CAA, Stacey Testro International e Myman Greenspan Fox Rosenberg Mobasser Younger & Light LLP.

Avery è rappresentato come regista dalla CAA. È anche rappresentato da Brillstein Entertainment Partners e Gang, Tire, Ramer, Brown & Passman, Inc.

Pearson è rappresentato da ICM Partners e dall’avvocato David Colden.

Per questa e altre news sul mondo Universal, cinema e tanto altro ancora, seguiteci qui su Nerdpool.

CORRELATI