PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Asus Rog Strix Scope RX: la nuova tastiera gaming

Asus Strix Scope Rx è una nuova tastiera con retroilluminazione RGB, la prima in casa Asus ad utilizzare Switch meccanici ottici ROG RX. È in grado di offrire un tempo di risposta di solo 1ms ed una durata di 100 milioni di battute. La nuova tastiera in questione, possiede anche certificazione IP56 per resistere a liquidi e polvere, garantendo una durata più lunga.

Asus Strix Scope Rx

ROG in seguito ad approfondite ricerche e test, ha optato per un punto di attivazione di solo 1,5mm, attuabili con una forza di 55 grammi.

La struttura della tastiera, è costruita utilizzando una lastra in lega d’alluminio spazzolato nella parte superiore, in grado di fornire maggiore stabilita e rigidità strutturale. Per quanto riguarda i tasti invece, hanno aumentato la superficie del tasto ”control” sinistro, essendo molto usufruito negli FPS.

Strix Scope RX, è equipaggiata con una funzione secondaria sul tasto F12, chiamata Stealth. Questa modalità è in grado di nascondere tutte le app in esecuzione e disattivare l’audio in caso di necessità. A parere nostro si poteva implementare un’altra funzione, magari più utile nel mondo gaming.

Per quanto riguarda l’illuminazione, ovviamente è controllata da Aura sync, essendo proprietaria Asus. È in grado di fornire totale controllo degli effetti, nel caso in cui li aveste, anche di altri dispositivi RGB compatibili ad Aura Sync.

Asus ROG Strix Scope RX è già disponibile ad un prezzo di circa 170€.

Voi cosa ne pensate di questa tastiera? Nel caso in cui foste interessati all’acquisto, fatecelo sapere qui sotto nei commenti. Continuate a seguirci su Nerdpool.it per ulteriori novità tech e non.

ARGOMENTI CORRELATI

LEGGI ANCHE

Asus RTX 3000: ecco prezzi e caratteristiche

Dopo la presentazione di Nvidia delle founders edition, iniziano a sbucare le prime versioni...

ASUS ZenFone 7: il 26 Agosto lancio ufficiale della nuova serie

Con grande sorpresa ASUS è pronta alla sua prossima live stream su YouTube per...

Abbiamo provato il nuovo mouse gaming ROG Gladius II Core di Asus

Asus ci ha permesso di testare il ROG Gladius II Core, mouse da gaming...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4,863FansLike
1,560FollowersFollow
219FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

CORRELATI

ASUS: annunciate le schede madri AMD B550

ASUS annuncia le schede madri con chipset AMD B550, nuova lineup che porta il potenziale di PCI Express® 4.0 alla portata di tutti e offre...

Sound BlasterX AE-5 Plus Pure Edition: accendi lo stile

Creative Technology porta l’estetica del PC al livello successivo con Sound BlasterX AE-5 Plus Pure Edition, accompagnando le vittorie di ogni giocatore con una...

ASUS ROG Swift PG43UQ, monitor gaming con tecnologia Display Stream Compression

ASUS Republic of Gamers (ROG) annuncia la disponibilità in Italia di ROG Swift PG43UQ, il primo monitor gaming al mondo insieme al ROG Swift...

Asus: i nuovi monitor gaming più veloci al mondo

ASUS annuncia TUF Gaming VG259QM e VG279QM, i monitor gaming più veloci al mondo con un refresh rate fino a 280Hz in FHD (1920 x...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img

I PIÙ VISTI DI OGGI