back to top

Asus Rog Strix Scope RX: la nuova tastiera gaming

Asus Strix Scope Rx è una nuova tastiera con retroilluminazione RGB, la prima in casa Asus ad utilizzare Switch meccanici ottici ROG RX. È in grado di offrire un tempo di risposta di solo 1ms ed una durata di 100 milioni di battute. La nuova tastiera in questione, possiede anche certificazione IP56 per resistere a liquidi e polvere, garantendo una durata più lunga.

Asus Strix Scope Rx

ROG in seguito ad approfondite ricerche e test, ha optato per un punto di attivazione di solo 1,5mm, attuabili con una forza di 55 grammi.

La struttura della tastiera, è costruita utilizzando una lastra in lega d’alluminio spazzolato nella parte superiore, in grado di fornire maggiore stabilita e rigidità strutturale. Per quanto riguarda i tasti invece, hanno aumentato la superficie del tasto ”control” sinistro, essendo molto usufruito negli FPS.

Strix Scope RX, è equipaggiata con una funzione secondaria sul tasto F12, chiamata Stealth. Questa modalità è in grado di nascondere tutte le app in esecuzione e disattivare l’audio in caso di necessità. A parere nostro si poteva implementare un’altra funzione, magari più utile nel mondo gaming.

Per quanto riguarda l’illuminazione, ovviamente è controllata da Aura sync, essendo proprietaria Asus. È in grado di fornire totale controllo degli effetti, nel caso in cui li aveste, anche di altri dispositivi RGB compatibili ad Aura Sync.

Asus ROG Strix Scope RX è già disponibile ad un prezzo di circa 170€.

Voi cosa ne pensate di questa tastiera? Nel caso in cui foste interessati all’acquisto, fatecelo sapere qui sotto nei commenti. Continuate a seguirci su Nerdpool.it per ulteriori novità tech e non.

CORRELATI