Endless Winter introduce la prima Justice League dell’Universo DC

ATTENZIONE: Il seguente articolo contiene spoiler riguardo Justice League: Endless Winter Special #1 di Andy Lanning e Ron Marz.

Questa settimana ha finalmente avuto inizio Endless Winter, il nuovo evento DC Comics che ci accompagnerà su numerose testate durante tutto il mese di Dicembre. In questa nuova avventura la Justice League dovrà vedersela con il Frost King, una minaccia proveniente dal loro passato resa ancor più forte da dei cristalli Kryptoniani. Il piano di questa mostruosa creatura è di riportare l’intero pianeta Terra ad una nuova Era Glaciale, sottomettendolo a neve, ghiaccio e basse temperature.

In Justice League: Endless Winter Special #1, capitolo d’esordio dell’evento, scopriamo però un’interessante novità. Il Frost King ha infatti già attaccato la Terra anni or sono, dove venne però sconfitto da una prima incarnazione della League, denominata Justice League Viking.

Nelle battute finali dell’albo vediamo infatti il pianeta essere riattaccato da queste impetuose tempeste di gelo. In Kahndaq, stato immaginario del Medio Oriente governato da Black Adam, notiamo quest’ultimo ricordare un antico attacco, molto simile a quello visto nelle pagine precedenti. Scopriamo così che la nemesi di Shazam fu già in passato liberato dalla sua prigionia, con l’obiettivo di fronteggiare il temibile Frost King. Come molti già sapranno, Teth Adam fu il primo campione designato dal Mago, ma, dopo esser entrato in contatto con oscure forze, fu intrappolato in una proprio da quest’ultimo in una tomba.

Nel passato, Black Adam si unisce dunque a Swamp Thing, l’Avatar del Verde; Hyppolita, regina delle Amazzoni e futura madre di Wonder Woman; e al misterioso Viking Prince. Questa è, a tutti gli effetti, la prima vera e propria incarnazione del famoso gruppo di eroi.

Justice League: Endless Winter Special #1 è già disponibile in tutte le fumetterie degli States.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

ViaCBR

CORRELATI