back to top

Marvel: Daredevil #25 sold out nel giorno di uscita

La Marvel ha da poco annunciato la seconda ristampa di Daredevil #25. Il numero, firmato Zdarsky e Checchetto, è andato a ruba il giorno stesso dell’uscita, il motivo? L’introduzione di un nuovo personaggio!

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Matt Murdock è in prigione e deve scontare una pena di due anni dopo aver confessato di aver ucciso il criminale Leo Carraro. Matt ha comunque il permesso di tenere la maschere nel tempo che trascorrerà in cella, proteggendo così la propria identità.

Nel frattempo gli fa visita Elektra, che gli chiede di uscire per sconfiggere la mano una volta per tutte, ma Matt vuole scontare la sua pena e rifiuta di essere liberato invitando Elektra ad agire da sola. La ninja accetta e inizia a pattugliare le strade di Hell’s Kitchen con indosso il costume di Daredevil.

In passato, abbiamo già visto una situazione simile. Nel ciclo di Brubaker infatti, Matt era in galera e a prendere il suo posto quella volta fu invece Iron Fist, lo stesso fece Spider-Man in una storia di Bob Gale del 2001. In entrambi i casi gli eroi avevano finto di essere Matt, mentre Elektra sembra aver soltanto assunto il nome di Daredevil, declinandolo alla propria maniera.

Questa prima apparizione negli States ha sconvolto i fans, che hanno preso d’assalto le fumetterie per accaparrarsi questo numero che segna un evento storico.

Zdarsky ha dichiarato a ComicBook.com:

Sono così eccitato, il numero 25 è l’inizio di un capitolo importante nella storia di daredevil, e ancora non abbiamo rilanciato con un nuovo numero 1? Wow, il 2020 è strano! Ma davvero, sono così grato che possiamo raccontare questo genere di storie e che i lettori le apprezzino. Marco è Marcio stanno producendo arte che definirà le loro carriere per questa testata e abbiamo appena iniziato. Daredevil, nel 2021, ci porterà in posti in cui nessun fumetto di supereroi è stato prima

La seconda ristampa è quindi pronta. Dovrebbero essere tre le cover in arrivo: la prima con Elektra in versione Daredevil, la seconda uguale alla prima ma in versione “virgin” quindi senza sctitte e la terza con il concept del personaggio disegnato da Checchetto.

Chip Zdarsky, Marco Checchetto e Marcio Menyz hanno introdotto quindi un nuovo Daredevil. A indossare il costume rosso c’è ora Elektra!

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

CORRELATI