The Mandalorian 2×06: Mando subisce alcune gravi perdite nell’episodio intitolato “La Tragedia”

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

L’episodio 2×06 di The Mandalorian ci ha mostrato Din Djarin subire alcune gravi perdite nel corso della sua missione per portare Grogu (alias Baby Yoda) sano e salvo nelle mani di un Jedi. Ma probabilmente è per questo motivo che il Capitolo 14 è intitolato “La Tragedia“. 

Dopo l’incredibile incontro con Ahsoka Tano (Rosario Dawson), Mando e Grogu si dirigono verso il pianeta Tython, dove Ahsoka li ha informati che, grazie alla Forza e ad un antico Tempio Jedi, Grogu potrà contattare i Jedi ancora in vita. La missione sembra semplice, il Tempio Jedi è facile da individuare e “attivare”, ma le cose prendono rapidamente una brutta piega.

Continua a leggere a tuo rischio e pericolo…

A quanto pare, Mando e Grogu non erano gli unici in viaggio verso Tython.

Boba Fett e la sua alleata li stavano inseguendo e il localizzatore, che Moff Gideon ha messo nella nave di Mando, ha condotto il comandante imperiale direttamente al suo obiettivo. Mentre Grogu è bloccato in una sorta di trance della Forza sulla roccia veggente del tempio, tocca a Din Djarin tenere botta.

Mando fa del suo meglio, ma la battaglia si conclude per lui nel peggiore dei modi.

  • Moff Gideon distrugge la nave di Mando, La Razorcrest
  • Moff Gideon scatena i suoi nuovi Dark Troopers, che piombano su Tython e catturano Grogu

L’episodio 2×06 di The Mandalorian ha sicuramente portato i suoi due personaggi principali verso un percorso non semplice. Grogu è ora in una cella di detenzione imperiale e Moff Gideon sembra esattamente in grado di gestire i suoi poteri. Mando è senza la sua nave e le sue provviste, ma ha guadagnato due nuovi alleati: Boba Fett e l’ex nemica Fennec Shand.

Il avrà bisogno di tutto l’aiuto possibile per trovare Gideon e portare in salvo Grogu.

Con solo due episodi rimasti nella seconda stagione di The Mandalorian, è un momento appropriato perché le cose diventino oscure e drastiche per i nostri eroi. Guardando indietro alla prima stagione, il penultimo episodio preparò il terreno per un finale epico. Speriamo che la stagione 2 di The Mandalorian faccia lo stesso.

Cosa ne pensate dell’ultimo episodio di The Mandalorian 2? Fatecelo sapere nei commenti e ricordatevi di iscrivervi alla nostra pagina Facebook e al nostro gruppo di Star Wars.

CORRELATI