Cyberpunk 2077: Hideo Kojima è nel gioco, ecco dove

Confermata con un video la presenza nel gioco dell'eclettico game designer giapponese, più volte vociferata nel corso dei mesi.

Si torna a parlare di Cyberpunk 2077. Il colossale e attesissimo RPG in soggettiva sviluppato da CD Projekt RED, basato sul gioco di ruolo cartaceo Cyberpunk 2020 creato da Mike Pondsmith, è certamente uno dei trend topic di questa fine 2020, e dato l’imminente arrivo del gioco, che ricordiamo arriverà il 10 dicembre 2020 su PC, Xbox One, PlayStation 4 (in retrocompatibilità anche sulle console next-gen) e Stadia, si moltiplicano i leak e le segnalazioni riguardanti varie curiosità ed elementi non annunciati, provenienti da chi è riuscito a mettere le mani anticipatamente sul titolo. Oggi vi mostriamo il cammeo, più volte vociferato ma mai confermato ufficialmente, dell’eclettico Hideo Kojima, il “padre” di Metal Gear e Death Stranding.

Cyberpunk 2077

Come potete vedere dall’immagine qui sopra, catturata da una ripresa off-screen del gioco quindi perdonate la qualità non eccelsa, vediamo il nostro buon Kojima seduto sul divanetto di un locale intento a chiacchierare sorseggiando una bevanda. Non sorprende affatto che i rumor sulla sua inclusione come NPC nel gioco si siano rivelati fondati, vista la vicinanza tra lo sviluppatore polacco del gioco e il game designer nipponico, sempre pronti a scambiarsi elogi e complimenti nel corso degli anni.

La comparsata del buon Hideo è solo l’ultima di una serie di personaggi e volti più o meno noti che potremo vedere in Cyberpunk 2077: oltre infatti all’immenso Keanu Reeves, il quale sarà una sorta di co-protagonista delle vicende del nostro V, essendo una presenza costante durante la campagna, è già stata confermata la presenza della youtuber ed ex giornalista di IGN, ora scrittrice presso Sony Santa Monica, Alanah Pearce, e di Bryan Dechart, iconico interprete di Connor in Detroit: Become Human.

Questi sono solo alcuni dei cammei presenti, altri sono stati annunciati e alcuni restano rumor da confermare, come ad esempio quello dello streamer Dr. Disrespect. Fatto sta che Cyberpunk 2077 sta diventando sempre di più un colossal che trascende il puro settore videoludico, assumendo i contorni di un’opera che punta a colpire giocatori e spettatori da più di un punto di vista.

L’attesa è ormai finita, mancano pochissimi giorni al lancio dell’ultima fatica di CD Projekt RED, seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla!

CORRELATI