back to top

Metal Gear Solid: Oscar Isaac sarà Solid Snake nell’adattamento cinematografico

Ci siamo, dopo tanta attesa arrivano nuovi sviluppi sull’adattamento di uno dei più iconici videogiochi. Ovviamente stiamo parlando di Metal Gear Solid. Infatti la Sony (qui tutte le news), che si sta occupando della produzione, secondo alcune fonti ha affidato il ruolo di Solid Shake ad Oscar Isaac. Inoltre lo sviluppo del progetto è diretto da Jordan Vogt-Roberts.

Trama

Il film è basato sul videogioco Metal Gear Solid creato da Hideo Kojima e pubblicato da Konami. La sceneggiatura è stata scritta da Derek Connolly, invece Avi Arad è alla produzione. Inoltre Peter Kang è il supervisore esecutivo dello studio.

Metal Gear Solid ha debuttato per la prima volta su Sony PlayStation nel 1998 e segue Snake, un soldato che si infiltra in un impianto di armi nucleari per neutralizzare la minaccia terroristica di Foxhound, un’unità delle forze speciali rinnegata. Il gioco ha ricevuto acclamazioni su molti fronti, ma la sua narrazione che ha un aspetto cinematografico ha sempre fatto sembrare che un adattamento cinematografico fosse inevitabile.

Oscar Isaac Sony Metal Gear Solid
Solid Snake Oscar Isaac

Debutto

Al momento purtroppo non ci è dato sapere la data di inizio produzione ma, visto l’ingresso nella stessa di Oscar Isaac, dovrebbe iniziare al più presto.

Inoltre per quanto riguarda Oscar Isaac, Metal Gear Solid potrebbe dargli un altro importante franchise, avendo già recitato nel più recente franchise di Star Wars .

Altri progetti

Oltre che in Metal Gear Solid, Oscar Isaac sarà presto visto nel tanto atteso reboot di Dune e The Card Counter di Paul Schrader . Inoltre reciterà e produrrà l’adattamento del fumetto Ex Machina di Brian K. Vaughn intitolato The Great Machine e reciterà in Francis and The Godfather di Barry Levinson , insieme a Jake Gyllenhaal.

Per Metal Gear Solid Isaac è rappresentato da WME, Inspire Entertainment e Mitch Smelkinson al GGSSC. Vogt-Roberts è rappresentato da UTA, dal manager Tom Lassally di 3 Arts e dagli avvocati Allan Werthiemer e Andy Gawker.

Per questa e altre news su cinema e tanto altro ancora, seguiteci qui su Nerdpool.

CORRELATI