back to top

DC Future State: anteprima di sei titoli legati a Batman

Nel corso del weekend, DC ha rilasciato l’anteprima di sei titoli collegati a Batman pubblicati durante l’evento Future State

Future State è un’iniziativa di due mesi (gennaio e febbraio 2021) che immagina i personaggi DC di un futuro più o meno vicino.

Non tutti i titoli si svolgeranno nello stesso momento (qui trovate la timeline precisa), ma le serie legate a Batman sembrano essere ambientate in contemporanea, tranne Batman/Superman, narrando eventi di alcuni mesi o anni prima.  

Le antologiche The Next Batman e Dark Detective, Harley Quinn e Robin Eternal si svolgono in un futuro vicino dove Gotham è controllata da una milizia privata conosciuta come the Magistrate dopo un tragico evento chiamato “A-Day”, e i vigilanti sono considerati fuorilegge (ovviamente questo non fermerà Bruce Wayne, Tim Drake, Harley e chiunque sia il “Next Batman”). 

Batman/Superman racconta i primi giorni del controllo del Magistrate su Gotham prima della scomparsa di Bruce Wayne e la partenza di Superman lontano dalla Terra per lasciare Metropolis nelle mani del figlio Jonathan (come vedremo nei titoli Future State legati a Superman).

Le anteprime includono anche pagine di Grifters, una delle storie dell’antologica Dark Detective, con protagonista il personaggio originale WildStorm che si è stabilito di recente a Gotham.

Future State: The Next Batman

The Next Batman è scritto da John Ridley con i disegni di Nick Derington.

Future State: Dark Detective

Dark Detective scritto da Mariko Tamaki con disegni di Dan Mora.

DC ha anche annunciato che il team creativo Tamaki-Mora si occuperà anche della serie regolare Detective Comics da marzo.

Future State: Dark Detective ‘Grifters’

Grifters con testi di Matthew Rosenberg e disegni di Carmine Di Giandomenico.

Future State: Robin Eternal

Robin Eternal scritto da Meghan Fitzmartin con i disegni di Eddy Barrows.  

Future State: Harley Quinn

Harley Quinn è scritto da Stephanie Phillips con i disegni di Simone Di Meo.

Phillips si occuperà anche del rilancio della serie regolare di Harley Quinn a partire da marzo, con i disengi di Riley Rossmo.

Future State: Batman/Superman

Batman/Superman con testi di Gene Luen Yang e disegni di Ben Oliver

DC ha annunciato che Yang scriverà la serie regolare mensile da marzo con il numero #16, insieme alle matite di Ivan Reis.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI