L’attacco dei giganti: Opening ed ending della Stagione Finale

E’ stata una lunga attesa ma finalmente è uscito il primo episodio di L’attacco dei giganti The Final Season. La quarta e, come dice il titolo, ultima stagione della serie anime tratta dal manga omonimo di Hajime Isayama è finalmente uscito anche sottotitolato in italiano. Da oggi infatti lo potete trovare su VVVID e Prime Video in simulcast. C’è grande attesa perché siamo alle battute finali della serie, abbiamo un nuovo studio di animazione, MAPPA che ha ereditato la serie da WIT Studio. Inoltre cosa sarebbe L’attacco dei giganti senza le sue sigle adrenaliniche e piene di spoiler!

Ecco quindi la opening del gruppo Shinsei Kamattechan e si intitola “My War”. Un titolo che dice molto non trovate? La potete ascoltare e vedere qui sotto! Fun Fact: La band è una delle preferite di Isayama!

Questa opening è diversa dalle precedenti di L’attacco dei giganti. Indubbiamente il sound dei Linked Horizon che si sono occupati di ben 4 opening su 6 manca ai fan più accaniti del gruppo. Però rimane particolare come le precedenti. Non ci sono le miriadi di spoiler della Terza stagione, ma le immagini di lotta e guerra, con esplosioni colorate, uccelli e giganti che cadono dal cielo e soldati che si frantumano come pietre è particolare e intrigante. Insomma abbiamo lo stesso mistero e curiosità che le precedenti opening hanno regalato e questo ci fa sentire “a casa”.

Passiamo alla ending che vede la cantante Yuko Ando cantare “Shock”. La potete vedere qui sotto ma attenzione perché c’è solo una parte e si incastra con il finale dell’episodio (e un losco figuro all’orizzonte… lo riconoscete?). Quindi se non l’avete ancora visto attenzione agli spoiler...

L’attacco dei giganti ha sempre avuto delle ending particolari e misteriose, difficili da interpretare anche dai fan più sfegatati della serie. Si raccontano retroscena e momenti non esplicitamente raccontati dal manga, legati, ad esempio, alla storia di Ymir e ai giganti. Questa sigla vede dei strani fuochi d’artificio che però sul finale si uniscono in quello che i lettori del manga riconosceranno come il Sentiero. Ne abbiamo avuto un accenno anche nella precedente stagione, ma si presuppone che sarà un argomento importante in questa. E poi c’è un personaggio che compare e che se non avete visto l’episodio o letto il manga non conoscete… Vi diciamo solo che si chiama Falco ed è da tenere d’occhio lui e tutti i suoi amici…

L'attacco dei giganti
Stagione Finale

Che dire L’attacco dei giganti sorprende anche con le sigle ad ogni stagione! E visti i dettagli che presenta potremmo scriverne molto… Ma la domanda cruciale è sempre la stessa: mi piace o non mi piace questa nuova sigla? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!

Vi ricordiamo la nostra recensione della terza stagione di L’attacco dei giganti (così, se non avete tempo o voglia per un re-watch!). Il primo episodio di L’attacco dei giganti La Stagione Finale è disponibile da oggi su VVVID e Prime Video, non perdetelo e continuate a seguirci che parleremo presto dell’episodio!


CORRELATI