back to top

Star Wars: in arrivo in giornata un annuncio importante

In arrivo un annuncio importante su Star Wars da parte di Disney durante l’Investor Day dell’azienda. Negli ultimi cinque anni il franchise di Star Wars è stato molto ampliato. La trilogia sequel e la saga degli Skywalker sono ormai concluse, e l’attenzione è passata al piccolo schermo. In meno di due stagioni, The Mandalorian ha conquistato il pubblico, e Disney sta sviluppando nuove serie tv.

Al momento, i piani della Disney e della Lucasfilm per Star Wars sono ancora piuttosto misteriosi. Un film senza titolo è previsto per il 2023, ma non abbiamo ulteriori dettagli. Nel frattempo, aumentano i progetti paralleli a The Mandalorian, con la serie prequel di Rogue One: A Star Wars Story e quella su Obi-Wan con Ewan McGregor in lavorazione.

Sembrano confermate le voci che vogliono un annuncio importante legato a Star Wars durante l’Investor Day 2020 di Disney. Il The New York Times ha specificato che la presentazione svelerà “un’espansione significativa per l’universo di Star Wars.” L’Investor Day inizierà alle 4:30 pm EST/1:30 pm PST del 10 dicembre 2020 (22.30 italiane circa).

L’annuncio potrebbe avere un potenziale illimitato. Forse sarà la conferma definitiva della serie spinoff e prequel di The Mandalorian su Boba Fett su Disney+. Oppure, visto l’apprezzamento per l’interpretazione di Rosario Dawson di Ahsoka Tano, si potrebbe trattare di una serie personale per lei. Altre voci parlano di una serie animata durante gli anni dell’Alta Repubblica.

Disney dovrà parlare anche dei programmi per il cinema. La Lucasfilm ha annunciato in passato un film per il 2023 e forse verranno rivelati ulteriori dettagli su questo progetto. Forse sarà il film di Taika Waititi, o forse tutt’altro…vedremo quali saranno i piani per il grande schermo dell’universo di Star Wars.

CORRELATI