Zorro: l’eroe mascherato potrebbe diventare una eroina dei nostri tempi

Abbandonate l’idea di Zorro per come la conoscete, l ’uomo nero a cavallo che corre a salvare onesti cittadini e giovani donzelle. Abbandonate lo scenario della Los Angeles dominata dall’esercito spagnolo. Infine abbandonate l’idea del classico uomo d’altri tempi che lotta con eleganza e nobiltà d’animo. Tutto questo secondo lo Zorro di NBC.

Infatti se il progetto di una serie, in sviluppo alla NBC, di Robert e Rebecca Rodriguez, si realizzerà, allora ci ritroveremo davanti gli occhi un eroe totalmente differente da quello che è nel nostro immaginario. Come? Ve lo spieghiamo subìto.

Zorro NBC Sofia Vergara
Sofia Vergara

Deadline riporta che Sofia Vergara (Modern Family), Robert Rodriguez ( From Dusk Till Dawn, Desperado ) e Rebecca Rodriguez ( Snowpiercer ) sono la squadra che propone una versione moderna e con un cambio di genere del classico Zorro.

Trama

Il dramma si concentrerà su Sola Dominguez, un’artista underground che si veste da leggendario Zorro per poter lottare per la giustizia sociale. Il suo lavoro la mette nel mirino di un gruppo di organizzazioni criminali.

L’idea di una serie Zorro guidata da donne è iniziata alla NBC (qui tutte le news) alla fine del 2019, quando Propagate, una società che sta anche producendo l’attuale iterazione, stava sviluppando il concetto.

Produzione

Robert e Rebecca Rodriguez, che sono fratelli, scriveranno la potenziale serie e fungeranno da due dei suoi produttori esecutivi insieme a Vergara e altri.

Prima di questo nuovo progetto basato su uno Zorro dei nostri tempi i crediti televisivi di Robert Rodriguez includono l’adattamento in serie di El Rey del suo film From Dusk Till Dawn e Spy Kids: Mission Critical di Netflix , una serie animata basata sui film di Spy Kids che ha diretto. Rebecca Rodriguez è una scrittrice / regista il cui lavoro di regia include The Chi , Nancy Drew e Queen of the South .

Cosa vi aspettate da questa rivisitazione, in chiave moderna ed alternativa, di Zorro? Siete curiosi di saperne di più? Come sempre vi invitiamo a farcelo sapere qui nei commenti.

Per questa e altre news su serie Tv e tanto altro ancora, seguiteci qui su Nerdpool.

FONTETvline

CORRELATI