Alien: Disney conferma una serie tv dedicata allo Xenomorfo tra i suoi prossimi progetti

Durante l’Investor Day, Disney + ha dato l’annuncio che moltissimi fans attendevano da anni: il mondo di Alien andrà avanti con una serie tv

Quando si parla di Alien lo si deve fare con religioso silenzio e rispetto, consapevoli che probabilmente non si è degni.
Figurarsi poterci scrivere una notizia sopra.

Ma oggi è quella giornata che attendi da anni, un po’ come il Natale dove sai che scarterai i tuoi regali, possibilmente legati al mondo del famoso Xenomorfo.

L’Investor Day della The Walt Disney company ha regalato gioie a parecchie persone: le notizie su Star Wars ed il mondo Marvel si contano a decine, con i prossimi anni prenotati (qua potete leggere le varie news in merito) e densi di grandi appuntamenti sia sul grande schermo che sul piccolo, lanciando un’offensiva senza precedenti.

L’evento dove sono stati rivelati i progetti in casa Disney

Dal Re Leone ad Alien


Ma il filone che ci interessa è legato ad un argomento controverso, ovvero su come Topolino avrebbe trattato tutte quelle saghe, la maggior parte entrate nella grande famiglia delle Principesse con l’acquisizione dei prodotti della Fox, generalmente progettati e realizzati per un pubblico ben più adulto di quello a cui eravamo abituati.

La grande scommessa della Disney, però, è stato proprio superare lo steccato in cui per tanti anni si era rinchiusa, garantendole un paradiso dorato per decenni ma rischiando di morirvi dentro nei primi anni 2000.

I grandi filoni legati al mondo Star Wars e della Marvel sono stati una scommessa vincente, che non solo hanno garantito un futuro roseo alla compagnia ma soprattutto la possibilità di immaginarsi un mondo integrato dai Classici Disney per arrivare ai prodotti, come la saga di Alien, sulla stessa piattaforma digitale: Disney+.

Per quanto riguarda la serie tv, l’annuncio della sua realizzazione ha generato grandi speranze. Sarà sviluppata da Noah Hawley, sceneggiatore di Fargo e Legion, e verrà rilasciata sulla piattaforma Hulu.

Sulla trama non si sa ancora nulla, se non (come si può evincere anche dal testo del Tweet) che sarà

Ambientato non troppo lontano nel nostro futuro sulla Terra

Che dire, dalla giornata di ieri abbiamo potuto trarre parecchie riflessioni e speranze di rivedere il cacciatore spaziale per eccellenza sugli schermi, cosa non scontata dopo i risultati non proprio rosei di Alien Covenant.

CORRELATI