back to top

Disney lancia il nuovo canale di streaming STAR

Disney ha rivelato ulteriori dettagli sul lancio a livello internazionale del nuovo servizio di streaming Star.

Il canale arriverà affiancato a Disney+ in Europa, Canada, Australia e Nuova Zelanda e Singapore il 23 febbraio 2021. L’azienda, di conseguenza, incrementerà il costo d’iscrizione a Disney+ a €8,99 in Europa e simili negli altri mercati. L’annuncio è stato dato da Rebecca Campbell, presidentessa della The Walt Disney Company durante il Disney Investor Day 2020.

La nuova piattaforma includerà serie tv e film di Disney Television Studios e FX e dal catalogo Disney. “Aggiungerà una grande quantità di contenuti alla nostra offerta di film e serie tv”.

Star sarà maggiormente orientato verso un pubblico adulto con contenuti da ABC, FX, Freeform, Searchlight e i 20th Century Studios. In un certo verso sarà simile a Hulu, ma una differenza sarà che non includerà contenuti di parti terze ma solo prodotti di proprietà Disney.

L’annuncio segue l’arrivo di Disney+ Hotstar, lanciato in India ad aprile e in Indonesia a settembre. Quel canale nasceva da Hotstar, servizio di streaming di Star India che Disney ha ereditato con l’acquisizione di 20th Century Fox.

“Vogliamo offrire contenuti di intrattenimento a livello internazionale, replicando la strategia adottata con successo su Disney Plus, portando contenuti che già possediamo e distribuendoli tramite un brand di successo come sarà Star.”

CORRELATI