Future State: rivelata l’identità del nuovo Batman

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Ancor prima dell’annuncio di DC Future State e Future State: The Next Batman, da parte di John Ridley, Nick Derington e Laura Braga, la voci sulla possibilità che un afroamericano potesse essere il prossimo protettore di Gotham City si facevano sempre più insistenti.

DC Comics ha ufficialmente confermato che Tim Fox, uno dei figli di Lucius Fox, sarà il Batman di Future State: The Next Batman. Ora, diamo uno sguardo più da vicino al nuovo Cavaliere Oscuro e a cosa significa essere il nuovo Batman nell’imminente evento della casa editrice di Burbank.

Tim Fox Next Batman Future State DC Comics
Tim Fox nella Variant Cover di Doug Braithwaite e Diego Rodriguez per Future State: The Next Batman #2

Future State è il prossimo evento DC Comics ambientato nel futuro e incentrato sulla prossima generazione di eroi, comprendente alcuni personaggi già noti e altri creati ex novo, tra i quali appunto il nuovo Batman. In questo probabile futuro Bruce Wayne viene creduto morto dalla maggior parte del mondo, mentre in realtà opera come un nuovo vigilante noto come “Dark Detective“. Contemporaneamente, un’altra figura assume il mantello di Batman e di conseguenza l’onere di proteggere Gotham City: Tim Fox.

Introdotto originariamente nel 1979 da Len Wein e Irv Novick in Batman #313, le apparizioni di Tim “Jace” Fox sono state assai scarse. È apparso brevemente nel recente Batman #101, in cui la famiglia Fox è pronta a riunirsi quando il padre, Lucius Fox, riceve la fortuna — e le compagnie — della famiglia Wayne dopo gli eventi dell’arco narrativo “The Joker War”.

Le avventure di Tim Fox nei panni del Cavaliere Oscuro saranno sceneggiate principalmente da John Ridley – vincitore del premio Oscar per la sceneggiatura del film 12 anni schiavo – che si occuperà di scrivere la miniserie in quattro numeri Future State: The Next Batman, illustrata da Nick Derington e Laura Braga. Il nuovo Batman apparirà anche nelle altre serie dell’evento Future State, tra cui Justice League di Joshua Williamson e Robson Rocha.

Tim Fox Next Batman Future State DC Comics
Il Batman di Tim Fox in una tavola illustrata da Olivier Coipel per Batman: Black & White #3

Al momento non è chiaro se il Batman di Tim Fox rientri nella continuity regolare del DC Universe, che riprenderà il suo corso da marzo 2021 una volta terminato Future State. È però già stata annunciata una sua apparizione sul terzo numero della testata Batman: Black & White, scritto dallo stesso Ridley per i disegni di Olivier Coipel, in uscita negli USA giusto una settimana dopo la conclusione dell’evento dedicato alla nuova generazione di eroi.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI