back to top

Geforce RTX 3000 Mobile: a gennaio i primi notebook

Grazie al leak di wcfftech, sono state rese pubbliche delle slide sul roadmap Mobile Nvidia. Così facendo, è stato svelato l’arrivo dei primi notebook da gaming con GPU Geforce RTX 3000 Ampere.

Secondo quanto viene riportato, a gennaio verranno presentate in primis le Geforce RTX 3080 ed RTX 3070 Mobile. L’arrivo della RTX 3060, invece, è previsto per il primo semestre dell’anno prossimo, rivolto ad una fascia di portatili più economici. Questi tre modelli andranno logicamente a rimpiazzare le vecchie GeForce RTX 2080 SUPER, RTX 2070 SUPER, RTX 2070 ed RTX 2060.

Geforce RTX Roadmap

La prima slide fornita, riguarda le fasce di prezzo delle varie schede. Per iniziare la fascia più alta, dove si colloca la RTX 3080, ad un prezzo di 1999$, a seguire la RTX 3070, che si stabilizza all’incirca tra i 1999$ ed i 1299$. In fine la RTX 3060, che equipaggerà i portatili con una fascia di prezzo che partono da 999$. Come si può vedere dall’immagine, nel primo semestre Nvidia usufruirà, per la fascia bassa, delle schede GTX serie 16.

Geforce RTX specifiche

Nella seconda slide invece, tratta le specifiche tecniche raccomandate da Nvidia per i nuovi notebook che integrano la RTX 30 Mobile. Troviamo inoltre informazioni riguardante i processori che verranno utilizzati, con conferme sull’accoppiata ad AMD/Nvidia. La tabella non fa riferimento a modelli specifici, purtroppo, ma limitandosi ad indicare la sola categoria d’appartenenza.

Sarà un inizio di anno molto denso di hardware e pc gaming che inonderanno il mercato tech.

Voi che ne pensate? siete interessati ad acquistare un nuovo notebook equipaggiato con una di queste schede? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto e continuate a seguirci su Nerdpool.it per novità tech e non solo.

CORRELATI