back to top

She-Hulk: annunciata la protagonista e parte del cast della serie Marvel su Disney+

Al Disney Investor Day, la Marvel ha annunciato che sarà la protagonista di Orphan Black Tatiana Maslany a interpretare Jennifer Walters/She-Hulk nell’omonima serie su Disney+.

Kevin Feige ha anche confermato che Mark Ruffalo e Tim Roth riprenderanno i loro ruoli di Hulk e Abominio. Mentre Ruffalo è ormai una presenza stabile nel Marvel Cinematic Universe, non vedevamo Roth dal film The Incredible Hulk del 2008. Feige ha anticipato che, vista la carriera legale di Jennifer Walters, la protagonista potrebbe incontrare anche personaggio molto noti del MCU e che la serie avrà un’impronta comica.

La parte di Maslany era già stata annunciata da alcuni siti internet, ma senza vere conferme dalla Disney. Questa scelta era stata acclamata dallo stesso Ruffalo, dagli ex scrittori del fumetto di She-Hulk Charles Soule e Dan Slott, dal disegnatore Phil Noto e dall’attore di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings Simu Liu.

Il casting di Ruffalo e Roth sembra confermare le voci che vorrebbero la presenza di una nemica misteriosa dal nome Lucy. Si tratterebbe di una guru dei social media (pensate alle Kardashian) con un lato oscuro.

Mancano ancora diversi membri de cast, come i genitori della Walters e un assistente di ufficio su 20/30 anni. Infine, si attende anche l’annuncio del volto di Susie, la migliore amica di Jennifer. La Marvel sta cercando un’attrice asiatico-americana con esperienza in comedy.

Creata da Stan Lee e John Buscema, She-Hulk è apparsa per la prima volta su The Savage She-Hulk #1 del febbraio 1980. Dopo un incidente, Jennifer riceve una trasfusione di sangue dal cugino Bruce Banner, che le dona una versione ridotta dei poteri di Hulk: potenza sovrumana, ma mantenendo una grande intelligenza.

Viacbr

CORRELATI